“Va aiutato”, timori per Amedeo Goria | Cosa sta accadendo

Tutti abbiamo delle passioni, ma alcune sono, senza dubbio, più dispendiose di altre. Ed è proprio su questo che verte la preoccupazione esternata da Guenda Goria nei confronti del suo papà, Amedeo Goria. La versione della giovane pianista è supportata, in parte, anche da mamma Maria Teresa Ruta, nonché ex moglie del giornalista.

Lo shopping di Amedeo Goria - gossip.meteoweek.com
Amedeo Goria, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Amedeo Goria, classe 1954, è uno dei più famosi giornalisti sportivi italiani; nel corso della sua carriera, però, non si è limitato solamente a occuparsi di sport. Amedeo, infatti, ha anche recitato in diversi film, e ha condotto, per anni, i programmi in onda sulle reti Rai Ciao Italia e Unomattina estate.

Nel 2020, inoltre, ha anche mostrato le sue abilità di scrittore pubblicando un romanzo dal titolo Il sacrificio del re. Lo scorso anno, invece, Goria decise che era arrivato il momento di mettersi in gioco e prese parte, in qualità di concorrente ufficiale, alla sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Amedeo, dunque, ha sempre dimostrato di essere non solo un artista eclettico, ma anche un uomo dalle mille risorse, ed è anche un grande appassionato di arte. Per alimentare questa passione, però, sembra che il giornalista stia spendendo troppi soldi. O meglio, questo è ciò che pensano la sua figlia maggiore, Guenda Goria, e la sua ex moglie, la conduttrice Maria Teresa Ruta. Ecco quali sono state a tal proposito, le loro affermazioni.

Le parole di Guenda Goria

Guenda Goria e Maria Teresa Ruta su Amedeo Goria - gossip.meteoweek.com
Guenda Goria con Maria Teresa Ruta, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Amedeo Goria, come precedentemente accennato, nutre una grande passione per l’arte, e ama non solo andare in giro a visitare mostre e musei, ma anche acquistare oggetti, sculture e quadri. Questo, ovviamente, non sarebbe un problema, se non fosse che secondo la sua figlia maggiore, Guenda Goria, Amedeo starebbe spendendo troppi soldi. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, a tal proposito, la pianista ha addirittura affermato: “Sto pensando di farlo interdire“.

Anche Maria Teresa Ruta si espone sul comportamento di Amedeo Goria

A esprimersi su tale faccenda è intervenuta anche l’ex moglie del giornalista, Maria Teresa Ruta, ospite di una puntata del talk show Pomeriggio Cinque.

In tale contesto, la conduttrice ha affermato: “Quella sul volerlo interdire è una frase uscita a Guenda in una situazione goliardica, dicendo: ‘Papà, per favore, fai attenzione a quanto spendi!’. Ci sono alcuni galleristi che lo hanno avvicinato, che un pochino lo stanno circuendo. Poi non condivide questi acquisti con noi. Lui è compulsivo in questo momento. Lo ha detto lui stesso. E noi lo dobbiamo aiutare“.

Impostazioni privacy