Alfonso Signorini: il giornalista risponde alla domanda di una lettrice circa la veridicità del “GF Vip”

Oltre a essere un bravissimo conduttore, Alfonso Signorini è anche un affermato giornalista, nonché direttore della rivista Chi. Ed è proprio tra le pagine del suo settimanale che Alfonso ha rivelato alcuni dettagli su ciò che concerne le dinamiche del reality da lui condotto.

GF Vip 7 - gossip.meteoweek.com
Alfonso Signorini – gossip.meteoweek.com

Sono anni che il Grande Fratello viene trasmesso in tv, e il pubblico italiano non smette di essere rapito da ciò che accade tra gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Amori; amicizie; scontri; litigi… di certo le emozioni non mancano all’interno del reality, ed è proprio questo il motivo per il quale tale programma continua a riscuotere, ancora oggi, grandi successi.

Da un po’ di tempo a questa parte, inoltre, è stata particolarmente apprezzata la versione “vip”, in cui i concorrenti appartengono tutti, in un modo o nell’altro, al mondo dello spettacolo. Ciò ha suscitato una curiosità ancora più grande tra il pubblico italiano, cosa che ha permesso la realizzazione di ben sette edizioni (per ora) del GF Vip.

Tra i telespettatori, però, c’è chi ancora nutre forti dubbi circa la veridicità di ciò che accade nella casa, e ha la convenzione che le dinamiche del reality vengano studiate a tavolino. A fugare ogni tipo di perplessità a riguardo è stato lo stesso Alfonso Signorini.

Realtà o finzione?

Alfonso Signorini risponde a una lettrice - gossip.meteoweek.com
Alfonso Signorini – gossip.meteoweek.com

“Voi montate le clip ad hoc”, ripetono spesso i gieffini quando vengono mostrati loro, in puntata, immagini inerenti a ciò che è accaduto durante la settimana nella casa del Grande Fratello. Sono anni che il pubblico a casa sente pronunciare queste parole, e di recente, una lettrice del settimanale Chi ha deciso di chiedere spiegazioni proprio ad Alfonso Signorini. La persona in questione, infatti, in una lettera inviata direttamente alla rivista, ha affermato quanto segue: “Vedo che i fuoriusciti dalla casa si lamentano spesso in diretta con lei che i filmati che mandate in onda non sono veritieri, perché montati ad arte. Lei come risponde a queste critiche, visto che firma anche il programma come autore? Mi piacerebbe leggere una sua risposta che facesse chiarezza su questo punto”.

La replica di Alfonso Signorini

Se esiste un pregio attribuibile ad Alfonso Signorini è proprio quello di dire sempre le cose come stanno. Il conduttore, infatti, non si è mai posto alcun tipo di problema nel dire la verità, e non lo ha fatto neanche nella lettera di risposta alla sua lettrice.

Il giornalista, infatti, ha prontamente esaudito il desiderio espresso dal mittente della lettera, pubblicando la risposta proprio tra le pagine di Chi: “L’idea che il GF costruisca a tavolino dinamiche fabbricando filmati che non rispecchiano ciò che succede è un leitmotiv che ricorre spesso nelle lamentele dei concorrenti. Sarebbe impossibile tradire la realtà quando si viene monitorati ventiquattro ore al giorno dalle telecamere. Riguardo a me, è vero che il mio nome compare tra gli autori. Sono in primo luogo autore di me stesso, e curo i contenuti della prima serata insieme con il mio gruppo di lavoro. Ma non mi occupo delle tanto incriminate clip, che vedo in diretta per la prima volta come tutti voi che seguite il programma da casa. Perché non lo faccio? Non ne avrei il tempo, e francamente, neppure la voglia”.

Impostazioni privacy