Festival di Sanremo 2023, i nomi dei concorrenti: Amadeus svela programma e data

Importante novita per il Festival di Sanremo 2023, il conduttore Amadeus ha deciso di svelare quale sia la data ed il programma in cui riferirà quali saranno i nomi dei concorrenti alla prossima edizione della rassegna canora.

A meno di 3 mesi dall’inizio dell’evento televisivo dell’anno, si cerca di mettere a punto cosa potrebbe accadere nelle 5 serate della prossima edizione sanremese, la quale sarà la 73esima di sempre.

Per l’occasione, Amadeus avrà la possibilità di condurre la kermesse ligure per la quarta volta di fila, avvicinando i record di altri suoi prestigiosi colleghi come Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

Oltre a ricoprire il ruolo di presentatore, Amedeo Sebastiani, questo il suo vero nome, sarà anche il direttore artistico, ed in queste settimane starebbe pensando a come definire la sua squadra sul palco dell’Ariston. Ad oggi è stata ufficializzata la presenza di Gianni Morandi e Chiara Ferragni come co-conduttori, da decidere invece chi saranno gli ospiti delle varie serate ed in particolare i cantanti in gara.

Quando si conosceranno

Nelle passate edizioni sono stati diversi gli scenari scelti per conoscere chi parteciperà come concorrente al Festival, da Domenica In a Sanremo Giovani, fino alla decisione l’anno scorso dell’annuncio al Tg1, ma per questa volta ci sarebbe un ulteriore cambiamento.

Amadeus conduce il Festival di Sanremo

Secondo quanto trapelato dal settimanale Chi, Amadeus annuncerà i nomi dei concorrenti nel nuovo programma di Fiorello, Viva Rai2, attualmente trasmesso su Rai Play ed a partire da dicembre visibile in tv sul canale omonino.

Le ultime indiscrezioni

Proprio in quel mese, di certo prima del periodo natalizio, si prospetta l’annuncio da parte di Amadeus sugli artisti in gara alla prossima rassegna canora, e lo farà con ogni probabilità dal suo grande amico Fiorello, il quale però non sembra intenzionato a ritornare sul palco dell’Ariston dopo essere stato co-conduttore e nella scorsa stagione ospite in una singola serata.

Anche se bisognerà aspettare quali saranno le decisioni definitive di Amadeus, si rincorrono le voci su chi potrebbe partecipare al Festival di Sanremo, da Manuel Agnelli a Tiziano Ferro, passando per Alessandra Amoroso, Annalisa e Mara Sattei. Tale evento si svilupperà invece da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

Impostazioni privacy