Amici 22, Maria De Filippi contro Alessandra Celentano: il commento è crudele

Sono anni che il talent show Amici di Maria De Filippi viene trasmesso in tv, ed è oramai noto quanto la maestra Alessandra Celentano sia severa ed estremamente attenta con i ragazzi. Una delle sue ultime affermazioni rivolta a un’allieva, però, ha fatto storcere il naso a Maria De Filippi.

Amici 22 - gossip.meteoweek.com
Alessandra Celentano; Maria De Filippi – gossip.meteoweek.com

Per far sì che gli allievi della scuola di Amici imparassero dai migliori, Maria De Filippi si è sempre affidata al talento e alla competenza di alcuni dei più grandi esponenti del mondo del canto e della danza.

Gli insegnanti scelti da Queen Mary, infatti, hanno il compito di guidare i ragazzi che partecipano al talent nel loro percorso di crescita artistica, e lo fanno mettendo a disposizione tutta la loro esperienza. Tra i professori di ballo vi è, come tutti saprete, Alessandra Celentano, presenza fissa del programma da oramai molti anni.

La Celentano, nel corso delle varie edizioni, è sempre stata considerata l’insegnante più severa di sempre, sia per le tecniche di insegnamento sia per il modo con il quale, talvolta, si rapporta con gli studenti. Ed è proprio per un’affermazione fatta dalla maestra nei confronti di una ballerina che, nel corso di uno degli ultimi day time, Maria De Filippi le ha chiesto delle spiegazioni.

Alessandra Celentano parla di Maddalena

Alessandra Celentano ad "Amici 22" - gossip.meteoweek.com
Alessandra Celentano, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Nel corso del day time di Amici trasmesso lunedì 21 novembre, la giovane ballerina Maddalena si è esibita su un pezzo da eseguire sui tacchi scelto per lei dalla maestra Celentano. Prima di procedere con la coreografia, Maria De Filippi ha letto le parole scritte da Alessandra inerenti alle aspettative da lei nutrite per l’esibizione dell’allieva. Le parole utilizzate dall’insegnante sono state le seguenti: “[…] Vorrei vederti certamente bella, e lo sei; femminile, e lo sei, e con il giusto movimento consono ai vari stili. E qui vedremo. vorrei vedere i passaggi tecnici fatti bene, e non le spalle alle orecchie e i piedi storti come spesso hai […]”

La spiegazione della maestra

Dopo aver letto le parole utilizzate da Alessandra Celentano per descrivere le posizioni assunte da Maddalena durante le sue esibizioni, rivolgendosi alla maestra, Maria De Filippi ha esclamato: “Ma dai, ma cosa scrivi?”.

La Celentano, per spiegare il significato di tale definizione, ha replicato: “Nel senso che li stende storti. Però ci sta lavorando, perché ho visto già – perché già glielo avevo detto – che nella coreografia precedente era un po’ meglio”.

Impostazioni privacy