Noemi: ospite di “Belve”, la cantante rivela il momento in cui ha deciso di perdere peso

Rivelare le proprie sofferenze e le proprie debolezze non è mai facile, neanche se queste appartengono al passato. Con il carattere forte e deciso che da sempre la contraddistingue, però, Noemi ce l’ha fatta, e ospite del programma Belve, ha rivelato una delle ragioni che l’hanno spinta a perdere peso e a rimettersi in forma.

L'intervista di Noemi a "Belve" - gossip.meteoweek.com
Noemi ospite di “Belve” – gossip.meteoweek.com

La grinta e il talento di Noemi – il cui vero nome è Veronica Scopelliti – sono le cose che più amiamo di lei, oltre, naturalmente, alla sua splendida voce. Nata a Roma nel 1982, Noemi ha iniziato a manifestare la sua passione per la musica quando era ancora una bambina. Questo ha fatto in modo che la cantante si avvicinasse molto presto sia allo studio del pianoforte sia della chitarra.

Il vero e proprio successo, per Veronica, è arrivato nel 2008, anno in cui si classificò al secondo posto del talent show X-Factor. Da allora, la carriera di Noemi ha letteralmente spiccato il volo e, ad oggi, è una delle artiste più amate e seguite. Il suo talento, nel tempo, è rimasto invariato, ma lo stesso non si può dire del suo aspetto fisico.

La cantante, infatti, negli ultimi anni ha letteralmente trasformato il suo corpo, rimettendosi in forma grazie all’attività fisica e a un’alimentazione sana ed equilibrata. In tanti si sono chiesti il perché di questo suo radicale cambiamento, e a raccontarlo, nel corso dell’intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel corso del programma Belve, è stata lei stessa.

Il momento della svolta

Il racconto di Noemi - gossip.meteoweek.com
Noemi, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Questa sera – in seconda serata su Rai Due – andrà in onda una nuova puntata di Belve, programma condotto da Francesca Fagnani. Una degli ospiti sarà la cantante Noemi la quale, intervistata dalla giornalista, ha rivelato qual è stato il momento in cui ha iniziato a capire di sentire il bisogno di lavorare sul suo corpo. Tutto è nato nel 2018, dopo una delle partecipazioni della cantante al Festival di Sanremo. Durante una delle serate della kermesse, Noemi indossò un abito nero con una scollatura importante; un abito simile, nella stessa occasione, fu sfoggiato anche da Michelle Hunziker. Alcuni, successivamente, paragonarono Noemi a Michelle, deridendo la prima per il suo aspetto fisico, ed elogiando la seconda. Ecco, a tal proposito, un’anteprima di tale intervista della cantante riportata da Fanpage: “Mi sono sentita ferita. In quella foto, per la prima volta, ho visto la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti, ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto, e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa”.

Il rapporto con suo padre

Come riportato da Fanpage, nel corso dell’intervista rilasciata a Belve, Noemi ha affrontato anche il tema del rapporto con suo papà il quale, inoltre, è stato anche il suo manager per molti anni. Tale rapporto lavorativo, però, non ha dato i risultati sperati.

“Senza dubbio delle cose non sono andate bene, ma non volevo che lui si sentisse responsabile.”, si legge su Fanpage inerente alle anticipazioni dell’intervista di Noemi realizzata da Francesca Fagnani, “Tante volte uno mette il cavallo dove vuole il padrone, ero io che gli avevo dato troppe responsabilità. Per un paio d’anni non sono riuscita ad avere un dialogo con il mio papà e la mia famiglia. Ora che ho recuperato percezione di quella che sono io nel mondo, quando ci vediamo lo vedo che è contento.”

 

Impostazioni privacy