Festival di Sanremo 2023, concorrenti in gara: l’incredibile fuga di notizie

Anche se manca del tempo al Festival di Sanremo 2023, cominciano ad esserci alcuni nomi circolati sui quotidiani tra coloro i quali potrebbero essere i concorrenti in gara alla prossima rassegna canora, tra clamorosi ritorni e possibli esordi.

La 73esima edizione del Festival di Sanremo avrà inizio il prossimo 7 febbraio e si svilupperà come di consueto per 5 serate, terminando con l’appuntamento finale di sabato 11, quando verrà proclamato il vincitore o la vincitrice dell’evento.

Quando mancano meno di 3 mesi alla kermesse musicale, si conosce già il nome del conduttore, in quanto per la quarta volta di fila ci sarà Amadeus, confermato anche come direttore artistico.

Sul palco dell’Ariston, Amadeus ha scelto come co-conduttori il noto cantante Gianni Morandi e l’influencer Chiara Ferragni. Per quanto concerne i concorrenti, a dicembre si prospetta l’annuncio di chi parteciperà, e nelle ultime ore tale annuncio sembra previsto nel nuovo programma di Fiorello, Viva Rai2, anche se manca l’ufficialità della notizia. Riguardo ai cantanti in gara, molto variegata la lista dei nomi vocifertati in questi giorni.

Chi potrebbe ritornare all’Ariston

Una scelta relativa a chi si andrà ad esibire, per cui Amadeus dovrà decidere insieme alla sua giuria, tra chi proverà a convincerlo e chi invece lo stesso conduttore è pronto a scommettere ad occhi chiusi.

Se il direttore artistico avrebbe tanto voluto sul palco sanremese Laura Pausini, Giorgia e Tiziano Ferro, le ultime notizie sembrano smentire tali ipotesi. Ad essere probabile è invece la presenza di Biagio Antonacci a 30 anni di distanza dall’ultima volta, cosi come potrebbe ritornare in gara Marcella Bella. Più recenti le apparizioni di Elodie e Francesca Michielin, mentre per la seconda edizione di fila scalpita Madame.

Quali artisti sarebbero pronti all’esordio

Ci potrebbero essere invece delle novità su Manuel Agnelli, approdato al Festival di Sanremo con gli Afterhours nel 2009, potrebbe esordire da solista alla kermesse del prossimo febbraio, mentre si tratterebbe di debutto assoluto per J-Ax, il quale è stata accostato in un duetto con l’amico Max Pezzali.

In rampa di lancio anche i nomi di Lazza, LDA, Ariete e Vasco Brondi. Bisognerà però aspettare il prossimo mese per conoscere chi parteciperà al Festival di Sanremo 2023 in modo ufficiale.

Impostazioni privacy