Festival di Sanremo 2023, Fiorello rivela: “Ci sarà lui…”

Sul prossimo Festival di Sanremo si è espresso Rosario Fiorello, lo showman rivela se nella prossima edizione 2023 ci sarà lui a salire sul palco dell’Ariston, nella kermesse musicale condotta dal suo grande amico Amadeus.

Si è discusso molto in questi mesi se al prossimo Festival ci poteva essere Fiorello, almeno in una delle cinque serate previste per l’evento musicale dell’anno, anche se le sue intenzioni sin dall’inizio erano altre.

Per la quarta volta di fila, alla conduzione della rassegna canora ci sarà Amadeus, il quale nelle prime due circostanze si era avvalso della presenza fissa del suo amico per tutte e cinque le serate.

In quella dello scorso anno, il comico siciliano si era invece presentato solo alla prima serata del martedì. Alla prossima edizione del Festival di Sanremo mancano 2 mesi e mezzo, e  nel frattempo fervono i preparativi su come Amadeus riuscirà a completare il cast, tra cantanti, ospiti e co-conduttori.

Cosa ha dichiarato lo showman

A rompere il silenzio sul suo possibile impiego sanremese, ci ha pensa il diretto interessato, interpellato da un giornalista in una delle tante domande ricevute durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma.

La sua risposta in merito è stata la seguente: “Io sono in diretta fino a venderdì mattina, dovrei prendermi un aereo, andare a Sanremo e poi ritornare domenica, non mi è possibile fisicamente. Al mio posto ci sarà però Gabriele Vagnato, giovane titoker, con lui ci saranno collegamenti”.

I suoi prossimi impegni

Dal prossimo 5 dicembre, Rosario Fiorello ritornerà dunque in televisione, dove condurrà ogni mattina Viva Rai 2 nell’omonima rete, un impegno con cui sarà presente fino alla prossima primavera.

Sarà dunque inconciliabile per Fiorello l’impegno con il nuovo programma ed il Festival di Sanremo, sempre non vi siano ripensamenti da oggi fino al 7 febbraio, data in cui avrà inizio la 74esima edizione della kermesse canora, con il noto showman la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Per quanto concerne i co-conduttori, ci saranno di certo Gianni Morandi e Chiara Ferragni, mentre per i cantanti in gara, proprio a Viva Rai 2 si potrebbero conoscere i nomi dei futuri concorrenti.

Impostazioni privacy