Tutto su Natalie Barrows, il “braccio destro” di Kate Middleton

Figura chiave nella vita di Kate Middleton, Natalie Barrows è colei che da 5 anni assiste la principessa del Galles.

Kate Middleton
Fonte: Instagram

Vivere in una famiglia reale, essere chiamati “principe” e “principessa”, avere una schiera di persone al proprio servizio… chi non ha mai desiderato rinascere col sangue blu? Eppure, a dispetto di quanto si possa pensare, la nobiltà non è sempre tutta rose e fiori. 

Impegni istituzionali, massima cura della propria immagine, rigore e attenzione ai più piccoli dettagli: uno sforzo che alla lunga può diventare estenuante. Per fortuna, ad alleviare questo peso ci pensano gli assistenti personali: delle figure chiave per chi ha il privilegio di vivere in una residenza speciale come quella, per esempio, di Buckingham Palace.

Proprio in questo iconico palazzo, trascorre le sue giornate accanto a Kate Middleton una persona speciale di nome Natalie Barrows. Il suo ruolo? Assistant Private Secretary della principessa del Galles.

Chi è Natalie Barrows: assistente personale di Kate Middleton

Kate
Fonte: Instagram

Da quando ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella famiglia reale convolando a nozze con William ormai più di 10 anni fa, Kate Middleton ha visto la sua vita e la sua quotidianità cambiare notevolmente. Dall’aderire a un rigido protocollo reale fino al garantire la sua presenza in eventi ufficiali di grande importanza, numerose e delicate sono le attività che la principessa del Galles è chiamata a svolgere giorno dopo giorno. In questo, il supporto di Natalie Barrows è di fondamentale importanza: è proprio lei, infatti, a gestire l’agenda, occuparsi della corrispondenza, organizzare i viaggi all’estero. Sempre lei ha il compito di assistere Kate quando, ad esempio, riceve mazzi di fiori, disegni o regali dal pubblico, o di fornirle un brief completo prima di ogni incontro pubblico, ricordando alla principessa nome e ruolo delle persone che incontrerà e altri dettagli utili alla conversazione. Il tutto sempre mantenendo la massima discrezione e il riserbo più assoluto.

Gli ultimi impegni di Natalie Barrows

A spostare i riflettori della stampa su Natalie Barrows è stata la recente visita di Stato del presidente sudafricano Ramaphosa nel Regno Unito, in cui William e Kate hanno avuto un ruolo di primaria importanza accanto a re Carlo. In questa occasione, l’assistente personale della principessa è comparsa in una serie di “scatti rubati” che hanno subito acceso l’attenzione intorno alla sua persona e alla sua funzione. In verità, della sua vita privata si sa ben poco. Assunta dalla royal family nel 2017, Natalie Barrows a breve accompagnerà i principi di Galles a Boston, in occasione degli Earthshot Prize awards: un evento di grande portata, in cui il suo contributo sarà assolutamente essenziale.

Impostazioni privacy