Giuseppe Zeno, conoscete sua moglie? Lei bellissima e famosissima attrice

Tutto su Margareth Madè, modella e attrice protagonista di numerosi film e serie TV.

Giuseppe Zeno
Fonte: Instagram

A partire dal 3 novembre su Canale 5 verrà trasmessa la miniserie televisiva “Storia di una famiglia perbene” che vedrà l’attore Giuseppe Zeno nel ruolo di Antonio De Santis. Reduce dal successo delle fiction “Come una madre”, “Mina Settembre” e “Luce dei tuoi occhi”, sarà lui a vestire i panni di uno dei protagonisti della serie. Oggi, però, più che parlare della carriera di Giuseppe Zeno, ci spostiamo su un lato più privato della sua vita e scopriamo qualcosa in più sulla sua dolce metà: Margareth Madè.

Chi è Margareth Madè

Margareth Madè
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images for Elisa Sednaoui Foundation

All’anagrafe Margareth Tamara Maccarrone, la Madè nasce il 22 giugno 1982  a Paternò ma cresce fra Adrano e Pachino. La sua carriera inizia molto presto: già all’età di 15 anni posa come modella e nel 2000 vince il concorso New Model Today, promosso dalla Why Not Model Agency di Milano. Fin da subito prende parte a varie sfilate internazionali e compare in programmi televisivi come “Donna sotto le stelle” (2000/2002) e “La Kore” (2002), entrambi in onda su Rai 1. 

Il debutto come attrice

Margareth Madè non vuole lavorare solo come modella, il suo sogno è quello di diventare attrice. Così, studia recitazione e dizione, e nel 2008 viene scelta da Giuseppe Tornatore per il ruolo di Mannina in “Baarìa”, film che l’anno successivo inaugura la 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Con la sua interpretazione, Margareth Madè guadagna una certa popolarità e compare su numerose copertine, fra le quali quelle di “Corriere Magazine”, “IO Donna”, “Grazia”, “Gioia”, “Ladies”, “Cosmopolitan” e “Max”. Il film, poi, è un vero successo: ottiene tantissime candidature e permette al regista di vincere il Globo d’oro, il David Giovani e il Nastro d’argento.

Il successo in televisione

Dopo il successo di “Baarìa”, Margareth Madè viene scelta per interpretare il Sophia Loren nel biopic televisivo “La mia casa è piena di specchi”, miniserie tratta dall’omonimo libro autobiografico di Maria Scicolone, sorella della stessa Loren. In seguito, ottiene numerosi ruoli come protagonista in diverse fiction: “Il paese delle piccole piogge”, l’episodio “Buio” dell’omonima miniserie, l’episodio “Il sorriso di Angelica” della serie “Il commissario Montalbano”. Nel 2016 partecipa anche come concorrente, in coppia con Samuel Peron, all’11esima edizione del talent show di Rai 1 “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. La coppia, però, viene eliminata provvisoriamente nel corso della sesta puntata, e perde l’occasione di arrivare in finale anche dopo il ripescaggio.

La carriera al cinema

La passione per la recitazione porta Margareth Madè anche sul grande schermo. Nel 2014 recita nel film “…e fuori nevica”, diretto da Vincenzo Salemme, mentre l’anno successivo gira “Il velo di Maya”, opera seconda di Elisabetta Rocchetti. Quest’anno, invece, ha preso parte alla pellicola di Giovanni La Parola “Il mio corpo vi seppellirà”.

Vita privata

Margareth Madè e Giuseppe Zeno si sono innamorati nel 2015 e hanno ufficializzato la loro unione convolando a nozze il 20 agosto 2016 a Ortigia. L’8 novembre 2017 è nata la loro prima figlia Angelica, mentre il 4 settembre 2020 è stata annunciata la nascita della secondogenita Beatrice.