Avete mai visto dove vive Antonella Clerici? Bellissima casa immersa nel verde

La regina di “È sempre Mezzogiorno” ha scelto un posto da sogno dove trascorrere le sue giornate: ecco la sua splendida dimora.

Antonella Clerici
Photo credits: Daniele Venturelli – Getty Images

Per quasi vent’anni, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018, è stata il volto di “La prova del cuoco”, la trasmissione di Rai 1 che l’ha consacrata a conduttrice di punta dell’emittente. Da quel momento, Antonella Clerici ha spiccato il volo, assumendo la guida di svariati programmi in prima serata come “Ti lascio una canzone”, “Tutti pazzi per la tele”, lo “Zecchino d’Oro” nel 2019, il “Festival di Sanremo” nel 2005 e nel 2010. Infine, lo scorso anno, ha portato alla ribalta il talent show “The Voice Senior”, raggiungendo ben 4 milioni di telespettatori e il 19% di share. Ora è impegnata nella conduzione della nuova edizione di “È sempre Mezzogiorno” su Rai 1, ma oltre ai suoi tanti successi, sapete dov’è che vive Antonella Clerici?

Come nelle favole

Dopo che è scattata la scintilla con l’imprenditore Vittorio Garrone, Antonella Clerici non ha fatto altro che seguire il suo cuore e proprio nell’amore ha trovato il coraggio di cambiare vita. La conduttrice, infatti, ha lasciato Roma per trasferirsi in provincia di Alessandria, a Varinella, frazione di Arquata Scrivia. È qui che attualmente vive insieme al compagno e alla figlia Maelle. In particolare, la famiglia abita nella villa della Tenuta Basini, un luogo incantato che la Clerici ha descritto così durante un’intervista rilasciata per “Oggi”: “La nostra casa è nel bosco, è un posto magico. Ed è finalmente il posto dove vorrei fermarmi. Sono sempre stata molto irrequieta, ho cambiato casa quasi ogni anno, ma ora sento di aver trovato il mio posto del cuore”. 

Casa di Antonella Clerici
Fonte: Instagram

Una villa immersa nella natura

Un vero e proprio angolo di paradiso che è riuscito a conquistare Antonella Clerici. Complice la bellezza della natura, la casa della conduttrice televisiva appare come un castello fatato circondato da una distesa verde: il porticato esterno in legno crea un equilibrio perfetto con tutti gli elementi naturali del paesaggio circostante. Ciliegina sulla torta: una meravigliosa piscina! 

Il regno del rosso

Esterni e interni della casa convivono in maniera armoniosa e quasi si confondono gli uni negli altri per via delle imponenti vetrate che lasciano entrare tanta luce naturale nelle stanze e permettono di ammirare il panorama anche tra le mura domestiche. Qui, emerge chiaramente la passione di Antonella Clerici per il rosso: tende, tappeti e dettagli di questo colore contrastano con l’arredamento e i pavimenti dalle tonalità decisamente più neutre.

Casa di Antonella Clerici
Fonte: Instagram

Una casa pet-friendly 

A occupare un posto d’onore all’interno della casa è il caminetto: stile classico, in marmo variegato, sovrastato da un arazzo dal motivo orientale e arricchito da oggetti come statuette dorate e candele bianche di diverse misure. A questo, si aggiunge un altro caminetto dall’aspetto più rustico in un’altra zona della casa. Ma il vero fiore all’occhiello della dimora di Antonella Clerici e Vittorio Garrone è l’attenzione agli animali: in tutta la casa non mancano cuscini, divanetti e accessori per gli amici a quattro zampe disseminati ovunque. Argo, il cane di famiglia, non potrebbe chiedere di meglio!

Impostazioni privacy