Avete mai visto il marito di Fiorella Mannoia? Lui ex professore protagonista di Amici

Tutto su Carlo Di Francesco, il polistrumentista e produttore che ha sposato Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto

Terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André, unica nel panorama italiano per il suo particolare timbro vocale, Fiorella Mannoia è una delle voci senza tempo della musica del nostro Bel Paese. Con le sue canzoni ha fatto emozionare intere generazioni, ma sapete chi è stato in grado di farle battere il cuore in tutti questi anni? Scopriamo insieme qualcosa in più su Carlo Di Francesco.

Chi è Carlo Di Francesco

Volto tutt’altro che sconosciuto al mondo dello spettacolo, Carlo di Francesco, classe 1980, è stato uno dei professori di canto della scuola di Amici, in particolare nella 13esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Ma prima di essere un personaggio televisivo, Carlo Di Francesco è soprattutto un polistrumentista di grande successo, specializzato nelle percussioni. Originario di Avezzano, in provincia de l’Aquila, la passione per la musica l’ha spinto appena 18enne a trasferirsi a Cuba, per studiare le percussioni afro-cubane all’Instituto Superior de Arte. In seguito a questa esperienza, ha affiancato alla sua attività artistica quella di produttore, lavorando per artisti come Alex Britti, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni. 

Carlo Di Francesco
Fonte: Instagram

La storia d’amore tra Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco

Sempre estremamente riservata sulla sua vita privata, della celebre cantante italiana si sa che negli anni ‘70 e ‘80 è stata legata sentimentalmente al cantautore Memmo Foresi, che è stato anche suo produttore. Successivamente ha avuto una relazione ventennale con Piero Fabrizi, fino a che non è arrivato Carlo Di Francesco. La loro storia d’amore è iniziata nel 2007, ma è stata ufficializzata soltanto 10 anni dopo. La loro prima foto di coppia è stata pubblicata sui social network nel 2018, in occasione di un viaggio insieme a New York. Il loro amore, con il passare del tempo, non ha fatto altro che crescere, tanto che i due hanno deciso di compiere il grande passo. Nella giornata di lunedì 22 febbraio 2021 si sono celebrate le nozze con rito civile.

Le parole di Fiorella Mannoia

In molti sono rimasti affascinati dalla capacità dei due artisti di rimanere insieme per così tanto tempo nonostante la grande differenza d’età (ben 26 anni). In un’intervista al Corriere della Sera, Fiorella Mannoia ha spiegato qual è il segreto di una relazione duratura come la loro: “Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”. Poi, per ingannare il tempo, il metodo è sempre e solo uno: “Giocare”, afferma la cantante “La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”. 

Insieme anche nel lavoro

A questo si aggiunge il fatto che la musica unisce i due artisti anche in ambito lavorativo. Il disco di inediti “SUD”, che ha visto per la prima volta Fiorella Mannoia in veste di cantautrice, è stato prodotto proprio da Carlo Di Francesco. Stesso dicasi per l’album “COMBATTENTE”, pubblicato nel 2016 e certificato platino.

Impostazioni privacy