Paolo Del Debbio, la verità sul cambiamento drastico: “Nessuna malattia, ho…”

Paolo Del Debbio, giornalista al timone della conduzione Dritto e rovescio, ha spiazzato i telespettatori perché hanno notato la sua trasformazione fisica. Ecco il segreto raccontato il Corriere della sera.

Paolo Del Debbio - Meteoweek
Paolo Del Debbio – Meteoweek

Paolo Del Debbio, un uomo di grande cultura

Paolo Del debbio è nato a Lucca il 2 febbraio 1958. È un uomo di estrema cultura, in quanto è sia giornalista che scrittore, saggista e professore a contratto. Ha anche un passato da politico. Non a caso è stato uno dei fondatori di Forza Italia nel 1994. Nel piccolo schermo ha condotto il programma di informazione Secondo voi dal 2004 al 2010. Con Federica Panicucci ha condotto per ben tre anni Mattino 5 e poi in seguito lo show politico Quinta Colonna. Per quanto riguarda l’attività giornalistica, si è iscritto all’ordine della Lombardia nel 2001. Ha scritto sul quotidiano Il giornale e nel 2020 è diventato editorialista de La verità e da quest’anno collabora con Panorama. Per quando riguarda la vita privata, è stato per tanti anni sposato con Gina Nieri, ovvero consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset. Dal loro amore sono nate due splendide figlie: Maddalena e Sara. Nonostante sia un personaggio pubblico, tende a tutelare la sua privacy e infatti non si sa se nella sua vita ci sia un’altra donna. Molti italiani hanno notato che ha perso ben 27 kg e sembra un’altra persona. Inevitabile è stato pensare al peggio, ma il diretto interessato è intervenuto per tranquillizzare coloro che lo seguono fin dai suoi primi esordi in televisione.

“Esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”

Paolo Del debbio ha semplicemente deciso di perdere peso per condurre uno stile di vita diverso e più sano. Non c’è nessuna malattia, semplicemente ha voluto optare per un benessere sia fisico che mentale. “Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco. Non è che ho trovato una dieta miracolosa. Ne ho fatto una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne, pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”. Conferma per l’ennesima volta che non esistono diete miracolose, ma semplicemente la buona volontà. E lui ne ha tanta da vendere, avendo visto i risultati pazzeschi.

Anticipazioni della puntata di stasera

Nella puntata di stasera, giovedì 28 ottobre, nello studio di Dritto e rovescio ci saranno degli ospiti d’eccezione. Tra questi non mancherà il politico Luigi Di Maio. Inoltre verranno trattati molti argomenti di interesse attuale, come la legge di bilancio, il reddito di cittadinanza e le proteste per i Green pass diventato obbligatorio nelle ultime settimane sul luogo di lavoro. Come sempre la puntata non deluderà il pubblico.