Charlène di Monaco ritorna nel Principato? La risposta di Alberto di Monaco spiazza tutti

L’allontanamento di Charlène Wittstock dal Principato di Monaco, negli ultimi mesi è stato al centro di rumors, gossip e pettegolezzi di varia natura. Alcuni utenti del Web non hanno mai creduto alla storia della convalescenza infinita, attribuendo l’assenza della principessa a una crisi di matrimonio reale senza precedenti.

“Quando rivedremo la famiglia reale monegasca di nuovo unita?” si sono chiesti, per tutto questo tempo, gli appassionati di gossip. Ebbene, sembrerebbe proprio che l’attesa sia finita… o quasi. Nel corso di una recente intervista, infatti, il principe Alberto ha indicato la presunta data del ritorno a casa della principessa consorte. Scopriamo insieme le ultime novità.

E vissero tutti felici e contenti

Sono trascorsi mesi non facili in quel di Montecarlo: da quando la principessa Charlène ha contratto la grave infezione otorinolaringoiatrica che l’ha tenuta lontana dal principato, infatti, i gemelli Jaques e Gabriella hanno dovuto fare a meno degli abbracci della loro mamma, e il principe Alberto si è trovato di fronte alla preoccupazione per le condizioni di salute della sua compagna di vita. Dopo numerosi e difficili interventi subiti, ad oggi, le condizioni della principessa sono nettamente migliorate, tanto da organizzare il tanto aspettato e desiderato rientro a casa.

In occasione della sua presenza alla prossima COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, la quale si terrà il 31 ottobre, il principe Alberto di Monaco ha rilasciato in esclusiva una lunga intervista alla rivista Point de vue, durante la quale non sono mancati dei riferimenti alle condizioni di salute della principessa.

A differenza di tutte le altre volte, però, Alberto ha acceso una luce di speranza non solo per la sua famiglia, ma anche per tutti coloro i quali hanno atteso il giorno in cui la famiglia reale monegasca si sarebbe finalmente riunita. Ecco le parole del principe di Monaco: “Sta molto meglio (Charlène, ndr), quest’ultima operazione ha riguardato il setto nasale ed è andata nel migliore dei modi, tanto che potremo pensare al suo ritorno molto presto. Sarà a Monaco molto prima della festa nazionale, prima del 19 novembre”.

Il principato di Monaco riavrà la sua principessa

Grazie alle ultime affermazioni di Alberto di Monaco, dunque, sono state messe a tacere tutte le voci inerenti al possibile divorzio dalla principessa consorte. La lunga assenza di Charlène, infatti, aveva dato adito a notizie di ogni tipo, tanto da supporre che il matrimonio con il principe fosse a un passo dalla fine. Se davvero le condizioni della principessa continuassero a migliorare, presto la famiglia reale monegasca sarà di nuovo riunita, e nonostante la paura e la preoccupazione di tutti questi mesi, Charlène potrà trascorrere un Natale sereno insieme alla sua famiglia.

Per chi non lo ricordasse, la principessa Charlène Wittstock, molto prima dell’inizio dell’estate, si era recata in Sudafrica, suo paese d’origine, per seguire un progetto al quale era fortemente legata. Durante il soggiorno, Charlène ha contratto una grave infezione all’apparato otorinolaringoiatrico. A causa delle sue condizioni di salute, la principessa ha subito tre interventi chirurgici. I dottori che hanno seguito la convalescenza di sua altezza le hanno severamente vietato di viaggiare in aereo, motivo per il quale si è dovuta assentare così tanto dal principato e dalla sua amata famiglia. L’incubo, però, sembra essere finalmente giunto al termine.

Impostazioni privacy