Ficarra e Picone, perché hanno detto addio a Striscia la Notizia? Finalmente la verità

Il momento in cui si condivide la cena con i nostri cari è sacro. Non c’è niente di meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, di trascorrere del tempo in famiglia nella quiete delle nostre case. Se durante questi momenti di relax, inoltre, abbiamo la possibilità di goderci del buon cibo e guardare in tv i nostri programmi preferiti, diventa davvero tutto perfetto!

Striscia la Notizia, noto tg satirico targato Mediaset, ideato da Antonio Ricci, ha sicuramente un posto speciale nel cuore dei telespettatori i quali, con calore e passione, da tanti anni seguono ogni sera il programma. Nel corso delle varie edizioni, si sono susseguite una serie di coppie di abili e simpatici conduttori, tra cui il duo comico formato da Ficarra e Picone. Dopo quindici anni di onorato servizio, i due attori hanno annunciato il loro addio alla conduzione di Striscia. Siete curiosi di sapere perché? Scopriamolo insieme.

Nuovi progetti che prendono forma

Quando si segue con costanza un programma tv, inevitabilmente ci si affeziona anche ai conduttori. Inutile negare che Ficarra e Picone hanno rappresentato un punto fermo per la famiglia di Striscia la Notizia, ma a partire da quest’anno non avremo più la possibilità di rivedere dietro al bancone del tg satirico la coppia di attori che, nel corso degli anni, ci ha fatto divertire tenendoci compagnia durante le nostre serate.

La domanda, dunque, sorge spontanea: perché i due comici non condurranno più Striscia? La risposta è molto semplice. Ficarra e Picone sono impegnati in un nuovo progetto. I due attori, infatti, nel 2022 approderanno sulla piattaforma di streaming Netflix con una nuova serie ambientata interamente in Sicilia, Incastrati, la quale sarà suddivisa in sei episodi. I due comici non solo saranno i protagonisti indiscussi della nuova fiction, ma si occuperanno anche di tutto ciò che concerne la regia e la sceneggiatura.

L’annuncio ufficiale è arrivato da Ficarra e Picone sulla loro pagina Facebook: “Adesso è ufficiale: prossimamente saremo su Netflix con la nostra prima serie. Intanto ripassiamo il copione”. Presto, dunque, rivedremo i due attori alle prese con una nuova avventura la quale, come sempre, sarà in grado di soddisfare tutti i loro fan. Con Ficarra e Picone il divertimento è assicurato!

Una vita insieme

Il debutto artistico di Ficarra e Picone risale al 1993. All’epoca, entrambi facevano parte di un quartetto chiamato Chiamata Urbana Urgente. Nel 1998, rimasti in due, hanno ufficializzato il loro sodalizio lavorativo iniziando a partecipare ad alcuni programmi Rai quali Gnu, Zero a zero e L’ottavo nano.

Il 2001 è stato l’anno in cui i due attori hanno debuttato al cinema con il loro primo film, Nati stanchi, il quale ha riscosso talmente tanto successo da essere stati scelti per il programma comico Zelig. Da allora, Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno continuato a entrare nelle nostre case con divertenti sketch, film e apparizioni televisive in grado di allietare le serate in famiglia di grandi e piccini.

Impostazioni privacy