Confessione di Valeria Golino: “Vado dal medico estetico”

La bellissima e bravissima attrice Valeria Golino è molto amata dal pubblico italiano, in quanto ha un curriculum degno di tutto rispetto. Tutti sono concordi nel dire che lo scorrere del tempo per lei è inesistente, dal momento che a 56 anni suscita invidia nelle più giovani. Il segreto è condurre una vita sana, anche se l’attrice ricorre ad altro. Ecco cosa ha detto durante l’intervista rilasciata al settimanale Oggi.  

Valeria Golino - Meteoweek
Valeria Golino – Meteoweek

La carriera strepitosa di Valeria Golino

Valeria Golino è nata a Napoli il 22 ottobre 1965 e, oltre ad essere un attrice, è anche una regista. Nel corso della sua carriera ha vinto tra 3 David di Donatello, 4 Nastri d’argento e 3 Globi d’oro. Ha iniziato a lavorare come modella per poi dedicarsi all’attività di regista. Dal 1988 al 2000 ha vissuto a Los Angeles e ha girato circa una ventina di film. Si è presentata ai provini per Pretty woman con Giulia Roberts, la quale ha avuto la meglio anche per il ruolo da protagonista nel film Linea mortale. Nel 1994 il regista James Cameron ha voluto la sua presenza tutti i costi nel film True lies accanto ad Arnold Schwarzenegger. Ciò dimostra che la sua fama è riconosciuta anche oltreoceano e il merito è della sua indiscussa professionalità. Per quanto riguarda la vita privata è stata al centro del gossip per un po’ di tempo per la sua relazione con l’attore italiano Riccardo Scamarcio. La loro storia ha fatto sognare gli italiani dal 2006 fino al 2018, anno in cui hanno deciso di prendere strade diverse. Attualmente ha 56 anni ed è pur sempre una bellissima donna. Ha rivelato durante l’intervista che adesso deve dare conto a delle cose che ignorava fino a qualche anno fa.

“Noi attrici siamo esposte alla percezione che gli altri hanno di noi”

“Il mio problema è che non ho il tempo di coltivare abitudini…Bisognerebbe avere la voglia e la volontà di preoccuparsi di se stessi in continuazione. Ma è una cosa che non mi dà piacere. Certo, con gli anni che passano questa manutenzione è inevitabile, visto che noi attrici siamo esposte alla percezione che gli altri hanno di noi”, ecco cosa ha riferito la bellissima attrice per poi proseguire con delle rivelazioni inaspettate sui suoi rimedi. La Golino ha ammesso che fino a qualche anno fa non si interessava alla cura del proprio corpo, ma ora deve fare i conti con lo scorrere del tempo. Sa di essere un personaggio pubblico, dunque deve tener conto di certe tendenze, ma senza esagerare.

Scamarcio e Golino - Meteoweek
Scamarcio e Golino – Meteoweek

“Pretendere di sembrare vent’anni più giovane è ridicolo!”

La Golino ha anche detto di aver fatto ricordo alla chirurgia senza sfiorare l’eccesso: “Sono costretta a mettermi delle creme che a 30 anni non usavo, sperando che siano efficaci. Oppure vado dal medico estetico che mi aiuta a ‘mantenermi’, senza stravolgere i miei connotati. La percezione di sé è fondamentale, ma pretendere di sembrare vent’anni più giovane è ridicolo!”. In questo periodo si è presentata a Palazzo Fiuggi, un centro benessere nei pressi di Roma, chiara dimostrazione che ha abbracciato questo nuovo stile di vita.

Impostazioni privacy