Il Grande Fratello Vip monopolizza Mediaset? I tempi si allungano: ecco quando potrebbe finire

Novità riguardo al GF VIP 6, il reality si arricchirà di nuove puntate, vi diremo fino a quando terminerà l’avventura dei superstiti in casa.

Cosa è accaduto fino ad ora

Dal 13 settembre è partita la sesta edizione del Grande Fratello nella versione VIP, reality condotto per la terza volta di fila da Alfonso Signorini, dopo altrettante conduzioni di Ilary Blasi nelle prime stagioni del format. Insieme al presentatore e giornalista vi sono nel ruolo di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Diversi i concorrenti presenti nella casa più spiata dagli italiani, cinque di loro sono stati già eliminati, a partire da Tommaso Eletti ed Andrea Casalino al modello Samy Youssef, mentre di recente hanno dovuto abbandonare il GF VIP, il giornalista Amedeo Goria e la showgirl Raffaella Fico. Secondo i bookmakers, il favorito di questa edizione è l’ex nuotatore Daniel Bortuzzo. Arrivati a questo punto, e trascorse 6 settimane dall’inizio della nuova avventura, sono state 13 le puntate trasmesse in prima serata, la media spettatori è stata di circa 2 milioni e mezzo, con il 18% di share circa.

Il nuovo termine del GF VIP

Gli ascolti sono leggermente al di sotto delle previsioni, ma Mediaset vuole puntare ancora sul reality per personaggi famosi, o presunti tali, decidendo non solo di confermare l’evento fino alla fine dell’anno, ma prolungandolo fino ad inizio 2022, queste sono le ultime indiscrezioni arrivate sul programma televisivo.

Ragion per cui si ragiona sul numero di concorrenti, poste le eliminazioni delle prossime settimane, potrebbero però aggiungersi nuovi partecipanti, a partire da Antonella Fiordelisi, passando per la cantante Roshelle, in passato presente ad X Factor. Riguardo al nuovo termine, si parla almeno di febbraio, ma non è escluso un ulteriore prolungamento del GF VIP fino alla prossima primavera.

Impostazioni privacy