Marco Liorni racconta l’aggressione subita da sua figlia: “Sono sceso di casa e….”

Sono anni, ormai, che si discute sulla parità di diritti di uomini e donne. Molta strada è già stata percorsa a riguardo, ma c’è ancora tanto da fare. Nella nostra società, le donne continuano a essere “l’anello debole”: prede perfette di reati quali stalking, violenza domestica, abusi di vario genere e “catcalling“: l’unione di due parole inglesi (“cat”: gatto, “calling”: chiamare) che indica le molestie verbali subite dalle donne per strada.

Ed è proprio riguardo a questa tema molto delicato che Marco Liorni, noto conduttore Rai, ha di recente raccontato una terribile esperienza che ha coinvolto la sua famiglia: sua figlia Emma, di soli 17 anni, è stata aggredita verbalmente da un uomo più grande. Ecco tutti i dettagli del racconto del conduttore.

Una delle piaghe della nostra società

Purtroppo, oggigiorno, donne di tutte le età rischiano, anche solo uscendo di casa, di essere vittime di aggressioni fisiche e verbali. Negli ultimi anni si è molto parlato di questo tema, proprio a causa della frequenza con la quale si sono verificati atti di violenza nei confronti delle donne che, nei casi più gravi, sono poi sfociati in femminicidi. E a proposito di aggressioni verbali, ospite a Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, Marco Liorni ha deciso di raccontare, senza scendere nei dettagli, la violenza verbale subita da una delle sue figlie.

Emma, 17 anni, prima figlia nata dal secondo matrimonio di Marco Liorni, è stata aggredita mentre era in strada da un uomo più grande di lei. Ecco il racconto del conduttore: “Un adulto per strada ha detto cose molto gravi a mia figlia, sono sceso di casa di corsa per raggiungerlo e dirgliene quattro, ma per sua fortuna non sono riuscito a raggiungerlo. Le aveva detto una cosa orrenda”.

Sempre durante la medesima intervista, Marco Liorni ha concluso affermando quanto segue: “Per lei è stato un momento traumatico, un’aggressione. Sì, un’aggressione è la parola che più si avvicina a quello che è stato. Non so se lo avrei denunciato, però ecco, avrei voluto parlarci un momento”.

Proteggere la propria famiglia

Marco Liorni è sempre stato molto restio a parlare della propria vita privata: il senso di protezione nei riguardi della propria famiglia ha sempre prevalso sulla popolarità derivante dalla sua professione. Sappiamo, tuttavia, che il noto conduttore è convolato a nozze due volte nella sua vita. Dal primo matrimonio, ormai finito da anni, è nato il primogenito del conduttore, Niccolò. Il giovane ha molto sofferto in occasione della separazione dei suoi genitori, ma ad oggi, il rapporto con papà Marco è più forte che mai.

Successivamente, nel 2014, Marco Liorni ha sposato in gran segreto Giovanna, sua attuale moglie, con la quale ha avuto altre due figlie: Emma e Viola, le quali hanno rispettivamente 17 e 10 anni.

Impostazioni privacy