Nancy Brilli e il dramma della malattia: l’attrice ha subito otto interventi

Scoprire di essere malati ci rende fragili. Improvvisamente si instaura, dentro di noi, la paura per le cure, la preoccupazione di non riuscire più a condurre una vita normale e il dolore di doverlo comunicare ai propri cari. Le malattie non fanno sconti a nessuno, colpiscono indistintamente, chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia.

Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno affrontato (o affrontano) malattie più o meno gravi. In questi casi, le celebrità possono sfruttare il potere della visibilità per sensibilizzare le persone nei riguardi di tematiche delle quali, al giorno d’oggi, si fa ancora fatica a parlare. Negli ultimi anni, anche Nancy Brilli ha dovuto mettere un freno alla sua carriera, a causa di una malattia che, a partire dagli anni Novanta, non le concede tregua alcuna. Ecco la patologia della quale soffre la bellissima attrice.

Una lotta che dura da anni

Nel corso della sua lunga e brillante carriera artistica, abbiamo avuto la possibilità di affezionarci a Nancy Brilli e ad apprezzare la sua bravura, la sua naturalezza e il suo stile di recitazione. Da alcuni anni, tuttavia, la patologia di cui l’attrice soffre le impedisce di continuare a svolgere il suo lavoro costringendola, dunque, a tirare il freno a mano.

Negli anni Novanta, Nancy Brilli ha scoperto di soffrire di endometriosi, malattia della quale ultimamente molte donne stanno scoprendo di soffrire. Si tratta di un’infiammazione cronica causata dalla presenza di cellule endometriali anomale. A causa di questa invalidante patologia, Nancy Brilli ha dovuto subire ben otto interventi chirurgici.

I sintomi che avvertono le donne colpite da endometriosi sono diversi, tra i quali si possono citare ciclo mestruale molto doloroso; sterilità; dolore durante i rapporti intimi; dolore pelvico ecc.

Di tutto un po’

Nancy Brilli è una delle attrici italiane più amate e apprezzate dal pubblico. Nancy, nonostante le sue origini ucraine, è nata a Roma nel 1964. La vita, tuttavia, è stata crudele con la piccola Brilli, rendendola orfana di madre all’età di soli dieci anni.

La carriera nel mondo dello spettacolo di Nancy è iniziata molto presto grazie a Vittoria Squitieri, sua compagna di classe del liceo e figlia del noto regista italiano Pasquale Squitieri. Proprio grazie a questo fortunato incontro, negli anni 1984/1985 Nancy ottenne due ruoli molto importanti: quello del personaggio di Miriam Petacci nel film Claretta e quello assegnatole nella miniserie tv Naso di cane, entrambi diretti dal papà di Vittoria. Da quel momento, Nancy Brilli ha fatto della recitazione la sua passione e il suo lavoro, divenendo un vero e proprio orgoglio italiano. Nancy, inoltre, non si è limitata solo al mondo del piccolo schermo, ma ha anche preso parte a numerose pellicole cinematografiche e svariate opere teatrali.

Noi tutti ci auguriamo, dunque, che presto Nancy Brilli possa tornare a regalarci le sue performance attoriali, e che la patologia di cui soffre possa presto lasciarla libera di continuare a vivere, a sognare e a lavorare.

Impostazioni privacy