Avete mai visto la moglie del giornalista e conduttore Nicola Porro? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Conoscete la moglie del giornalista e conduttore di Quarta Repubblica, Nicola Porro? Ecco chi e.

La moglie di Nicola Porro

Lui è uno dei più noti giornalisti del nostro Paese, dal 2018 al timone del programma di approfondimento giornalistico di Rete 4, Quarta Repubblica. Stiamo parlando chiaramente di Nicola Porro. Ma se della sua carriera conosciamo molto, sappiamo meno della sua vita privata. Il giornalista, sempre molto schivo sul tema, è felicemente sposato. Lei si chiama Allegra Galimberti, imprenditrice nel campo della moda, e la coppia ha avuto due figli: Ferdinando e Violetta.

Sono rari gli scatti di famiglia, dal momento che il giornalista desidera tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Recentemente abbiamo visto Nicola Porro protagonista di uno scherzo crudele ordito della trasmissione Scherzi a Parte, su Canale 5.

Carriera di Nicola Porro

Classe ’69, romano, Nicola Porro è un giornalista professionista dal 1997, dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma. Già nel 1994 divenne noto come portavoce dell’allora Ministro degli Esteri, Antonio Martino. Porro è divenuto dapprima firma de Il Foglio, in seguito ha curato la rubrica Visi Pallidi su Corriere Economia. Il debutto alla conduzione arriva nel 2011, al fianco di Luca Telese, nel programma di La7, In Onda, mentre due anni più tardi è alla conduzione su Rai Due di Virus – Il contagio delle Idee. 

Dopo il suo passaggio a Mediaset, conduce per quattro anni il programma di approfondimento giornalistico, Matrix. Dal 2018 conduce su Rete 4 Quarta Repubblica, di cui è anche autore. Cura inoltre il sito NicolaPorro.it, mentre è una firma illustre de Il Giornale, con la sua rubrica Zuppa di Porro.