Amici 21, Lorella Cuccarini spara a zero su Flaza: “Il talento non basta”

Nel corso di un’intervista, la professoressa di canto di Amici 21, Lorella Cuccarini è tornata sulla querelle dell’espulsione di Flaza dal programma di Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto.

La decisione su Flaza

Sin dal suo arrivo, avvenuto nella scorsa edizione Amici, Lorella Cuccarini – insegnante di danza e in questa stagione di canto – ha saputo conquistare il grande pubblico. Non mancano gli screzi con gli alunni o con gli altri professori – in primis Alessandra Celentano – ma di norma le scelte della nota conduttrice sono state sempre avallate dal grande pubblico. Tranne in questa occasione, a quanto pare. Sì perché anche Cuccarini è finita nel vortice delle polemiche dopo la puntata di domenica 31 ottobre. Ma cosa è successo?

Nel corso della puntata di domenica 24 ottobre, come sappiamo, Lorella Cuccarini ha deciso di togliere la maglia all’allieva Flaza, ventenne romana, a causa di numerose sue violazioni al regolamento. Una decisione, però, che non è affatto piaciuto ai fans della cantante – e ad una parte del grande pubblico televisivo – giudicata troppo spietata. C’è da dire, però, che Flaza nel corso del programma era stata più volte avvertita circa il suo comportamento. Nel corso della puntata domenicale successiva, Cuccarini non ha voluto tornare sul tema, scatenando un’altra ondata social.

Le parole di Lorella Cuccarini

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, però, la professoressa di canto di Amici ha voluto dire la sua. Ha spiegato Lorella Cuccarini: “Il talento non basta. Servono: umiltà, tenacia, educazione, rispetto delle regole e serietà professionale”. Come detto Flaza era già stata perdonata nel corso delle prime puntate della nuova stagione, sino a quando, dopo un’assenza dell’allieva ad una prova costume, Cuccarini ha deciso di mandarla via.

Ha concluso la prof del programma di Maria De Filippi: “Fa male vedere dei ragazzi di grande talento che si bruciano perché non sanno stare in una comunità. E Amici è una piccola comunità, nella quale bisogna rispettare regole che non sono solo professionali ma di vita. Mi è dispiaciuto per Flaza, ma il talento quando c’è prima o poi esce fuori. Forse per lei era troppo presto”. 

Impostazioni privacy