Il Collegio 6, seconda puntata: arriva il primo addio di un’allieva

Nella prima serata di martedì 2 novembre a partire dalle 21:20 andrà in onda la seconda puntata de Il Collegio, che vedrà gli allievi alle prese con nuove sfide e le prime incomprensioni. 

Dopo l’ottimo debutto della scorsa settimana in cui sono stati presentati i 20 nuovi allievi de Il Collegio ai telespettatori, è arrivato il momento di entrare nel vivo della sfida immergendo gli studenti nell’ambientazione scelta per questa edizione del programma: gli anni 70.

Il primo addio e le prime simpatie

All’interno del Convitto Nazionale Regina Margherita, nonostante l’entusiasmo iniziale, sono fin da subito arrivate le prime difficoltà che hanno portato Sveva Accorà ad abbandonare il docureality piuttosto che tagliarsi i capelli. Tra gli allievi rimasti in gara si sono formate fin da subito le prime simpatie, in particolare quella tra Sara Masserini e Filippo Romano. 

Il Collegio 6 seconda puntata

La seconda settimana di permanenza vedrà i ragazzi impegnati a gestire la lontananza da casa e l’assenza di alcuni benefit considerati fondamentali. Inoltre vedremo gli allievi alle prese con le lezioni in classe e non mancheranno le prime incomprensioni, scatenate dall’arrivo di una novità che dividerà il gruppo.

Alcuni allievi a rischio espulsione

Nella seconda puntata dello show gli allievi saranno subito coinvolti in attività extra-curriculari come la radio de Il Collegio, la cui gestione verrà interamente affidata ai ragazzi. Inoltre gli studenti prenderanno anche parte a una lezione d’arte notturna che gli permetterà di aprirsi e esprimere le proprie emozioni. Ovviamente non mancheranno i momenti di ilarità che metteranno fin da subito alla prova la pazienza del preside e degli insegnanti costretti a prendere provvedimenti nei confronti di alcuni allievi, la cui permanenza all’interno della scuola sarà determinata da una verifica.

 

 

Impostazioni privacy