Sveva Accorrà: età, scuola, Il Collegio | Tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista del reality di Rai Due

Alcune curiosità su Sveva Accorrà, prima eliminata de Il Collegio, che non è riuscita a superare la primissima prova del reality di Rai Due. Ecco cosa sapere.

L’addio di Sveva

Lei è stata certamente una delle protagoniste – anche se per poco tempo – di questa sesta edizione del reality di Rai Due, Il Collegio. Stiamo parlando di Sveva Accorrà, prima a dire addio allo show di Viale Mazzini. Eppure, nel video di presentazione, la giovane aveva subito messo le carte in tavola: “Mi piace molto la scuola. Faccio la lecchina. Tipo: se un voto non mi piace faccio sempre la vittima e inizio a piangere”. 

 

Ma l’allieva non è riuscita a superare la temutissima prova del taglio dei capelli. Dopo le prime sforbiciate del parrucchiere, Sveva Accorrà si è rifiutata di andare avanti e sottoporsi al rito della frangetta (stile che cambia a seconda degli anni in cui è ambientato il reality). La giovane ha rifiutato qualsiasi altro trattamento ed è scoppiata in lacrime.

Chi è Sveva Accorrà

Nata nel 2007, originaria di Monza, Sveva ha un passato da baby modella ed è una campionessa lombarda di scherma. Carattere forte – in certi casi: “Estenuante”, come ha dichiarato la madre – Sveva ha un ottimo rendimento scolastico ed è molto competitiva. Proprio la mamma, in accordo con il papà, ha deciso di iscriverla ai provini de Il Collegio, nella speranza di mitigare il suo carattere così spigoloso.

Sveva ha un fratello minore, Jacopo e i due sono legatissimi. La giovane, come detto, ha già lasciato il programma, ma potrebbe esserci un incredibile sorpresa nelle prossime puntate. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy