Festival di Sanremo 2022, Amadeus pronta a strappare a Mediaset l’amata conduttrice: il possibile colpaccio

Per il prossimo Festival di Sanremo 2022, il conduttore e direttore artistico Amadeus è pronto a soffiare a Pier Silvio Berlusconi e Mediaset l’amatissima conduttrice. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il tentativo di Amadeus

Lei è una delle conduttrici più amate dal grande pubblico televisivo che, lo scorso giugno, ha detto addio, dopo oltre 25 anni, a Mediaset. Ma qual è il futuro di Alessia Marcuzzi? Di certo, l’alto profilo della conduttrice, la rende papabile per un presto ritorno in tv. Marcuzzi, infatti, potrebbe essere il colpaccio di Amadeus per il suo terzo Festival di Sanremo. Le trattative, da quanto trapela da Viale Mazzini, sarebbero in corso. Il conduttore, dopo aver convinto Fiorello ad accompagnarlo in questa nuova avventura, questa volta vuole una co-conduttrice fissa.

Lo scorso anno ce ne sono state diverse, una per ogni serata, ed hanno tutte conquistato il grande pubblico. Questa volta Amadeus vorrebbe una persona al suo fianco per la conduzione e chi meglio di Alessia Marcuzzi, che vanta una tale carriera alle spalle, potrebbe fare al caso suo? Le trattative, a quanto pare, proseguono e Amadeus – che è anche direttore artistico – spera di poter chiudere prima di dicembre. L’assenza di un contratto con Mediaset rende molto semplice il raggiungimento di una accordo. Come finirà?

Il futuro artistico di Alessia Marcuzzi

La sensazione è che, ad ogni modo, Festival o non Festival, la Rai abbia intenzione di strappare la conduttrice a Cologno Monzese. Un vero e proprio sgarro a Pier Silvio Berlusconi che, nell’estate scorsa, in occasione della presentazione dei palinsesti, non aveva di certo nascosto la sua amarezza per l’addio di Alessia Marcuzzi. La conduttrice, infatti, sarebbe in lizza anche per un altro progetto, un nuovo programma che andrebbe a sostituire Detto Fatto con Bianca Guaccero. 

Gli ascolti in calo della trasmissione in onda in daytime di Rai Due avrebbero convinto Viale Mazzini ad un importante cambio di passo. Guaccero lascerebbe per periodo la conduzione – per impegnarsi in alcune fiction Rai – mentre Marcuzzi prenderebbe il timone di un programma diverso, più orientato verso il talk.

Impostazioni privacy