X-Factor, anticipazioni seconda puntata: prove, giudici e super ospite | Tutto quello che c’è da sapere

Scopriamo con quali canzoni si esibiranno gli artisti in gara e chi sarà il secondo ospite di “X Factor” dopo Carmen Consoli.

X Factor 2021
Fonte: Facebook

Il 28 ottobre è andato in onda il primo Live di “X Factor”, il talent show dedicato alla musica condotto dall’attore Ludovico Tersigni al suo debutto in televisione nell’era post-Cattelan. Nel corso della puntata, gli artisti in gara hanno fatto conoscere a quasi 1,2 milioni di telespettatori i loro inediti, mentre questa sera si sfideranno a colpi di cover.

Le anticipazioni di giovedì 4 novembre

Nel corso del live che andrà in onda giovedì 4 novembre alle 21:15 su Sky Uno, i 12 concorrenti della 15esima edizione di “X Factor” porteranno sul palco brani scritti da altri, che dovranno interpretare al meglio per convincere i giudici ed evitare l’eliminazione. Ma quali sono le canzoni che sentiremo questa sera?

Manuel Agnelli per i suoi artisti ha scelto: “Limit To Your Love” di James Blake per Erio, “Town Called Malice” dei Jam per i Bengala Fire e “Closer” dei Nine Inch Nails per i Mutonia.

Ecco invece i brani selezionati da Mika: “Come” di Jain per Nika Paris, “Sign Of The Times” di Harry Styles per Fellow e “Hey Ya!” degli Outkast per i Westfalia.

Emma ha voluto assegnare ai suoi cantanti: “Jenny è pazza” di Vasco Rossi a gIANMARIA, “Dove sta a Zazà” di Gabriella Ferri a Vale Lp e “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà a Le Endrigo.

Infine, Hell Raton ha optato per i seguenti pezzi: “Fantasma” dei Linea77 a Versailles, “SexyBack” di Justin Timberlack ai Karakaz e “Parole di burro” di Carmen Consoli per Baltimora.

Chi sarà l’ospite del secondo Live

Dopo la partecipazione di Carmen Consoli, che ha presentato il secondo singolo “Qualcosa di me che non ti aspetti” tratto dal suo nuovo album “Volevo fare la rockstar”, ospite del secondo Live sarà Chiello. Dopo la lunga esperienza con il gruppo FSK Satellite, enfants terribles del meme rap come definiti da Rolling Stone, per il ventiduenne lucano è il momento di debuttare come solista. Il suo album d’esordio, “Oceano Paradiso”, ha già superato i 30 milioni di stream in poche settimane sulle piattaforme digitali: 10 solo con il singolo “Quanto Ti Vorrei”. Un successo notevole, reso possibile non soltanto dalle nuove generazioni ma anche da quelle più adulte che sembrano trovare in Chiello il giusto compromesso tra vecchio e nuovo, trap e cantautorato, innovazione e sguardi al passato. La sua esibizione sul palco di “X Factor”, già vetrina per Madame nella scorsa edizione, è sicuramente una delle più attese. 

Chiello
Fonte: Instagram

Le novità della nuova edizione di “X Factor”

A proposito di vecchio e nuovo, ricordiamo che la conduzione di Ludovico Tersigni non è l’unica rivoluzione in atto nell’edizione 2021 di “X Factor”. Quest’anno i partecipanti non sono più suddivisi nelle categorie Under Uomini, Under Donne, Gruppi e Over: i giudici hanno composto le loro squadre in assoluta libertà, con l’unico vincolo di scegliere almeno un gruppo e un solista. Una novità accolta con grande favore da Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli e che sembra stia convincendo anche il pubblico.

Impostazioni privacy