D’Iva, questa sera la prima delle due grandi serate evento di Iva Zanicchi: tutte le anticipazioni e gli ospiti

In questi giorni Canale 5 celebrerà Iva Zanicchi con lo speciale D’Iva, con la prima puntata prevista per il 4 novembre, ecco tutti gli ospiti e le ultime anticipazioni dello show dedicato alla cantante emiliana.

La carriera della Zanicchi in breve sintesi

Nata a Ligonchio nel 1940, inizia la sua lunghissima carriera nei primi anni ’60, partecipando nel 1962 a Castrocaro, dove era favorita ma non vinse. Nel 1964 incise il singolo Come ti vorrei, attraverso il quale conquistò la prima fama, diventando nel periodo successivo tra le cantanti più apprezzate nel panorama musicale italiano, tanto da conquistare quattro Festival di Sanremo, ancora oggi unica donna a vantare tanti successi nella rassegna canora ligure.

Leggi anche: Amici 21, Lorella Cuccarini spara a zero su Flaza: “Il talento non basta”

Oltre alla musica, nella seconda parte di carriera la Zanicchi si dedica al mondo della televisione come conduttrice, presentando svariate edizioni del quiz Ok il prezzo è giusto sulle reti Mediaset, mentre nel 2005 diventa concorrente nel reality Music Farm su Rai 2. Di recente, la nota cantante ha fatto l’opinionista nell’ultima stagione de L’Isola dei famosi.

Cosa vedremo nelle due puntate previste

Per celebrare i 60 anni di carriera, l’Aquila di Ligonchio ha voluto organizzare delle serate per ripercorrere quanto ha vissuto in tutti questi lustri, non solo da un punto di vista musicale, anche se di certo gli ospiti canori saranno molteplici nelle due puntate trasmesse da Canale 5 il giovedì in prima serata.

Leggi anche: All Together Now, Michelle Hunziker riporta in prima serata due ex allievi di Amici

Durante la prima puntata, la protagonista dello show sarà accompagnata da una presenza comica come quella di Andrea Pucci, poi ci sarà l’intervista di Silvia Toffanin alla cantante emiliana, non mancherà l’omaggio nei confronti di Raffaella Carrà. mentre come ospiti musicali ci saranno altri due veterani come Fausto Leali ed Orietta Berti, oltre a due artisti più giovani come Anna Tatangelo e Bianca Atzei. Il primo appuntamento con la Zanicchi ed intitolato D’Iva, si svolgerà il 4 novembre a partire dalle ore 21 e 25, mentre la settimana dopo ve ne sarà un altro con attesi Rita Pavone e Cristiano Malgioglio.

Impostazioni privacy