Bianca Guaccero e i rumors sull’addio a Detto Fatto, la conduttrice rompe il silenzio: “Ora basta parlo io”

Da settimane non si parla d’altro: il programma Detto fatto potrebbe non andare più in onda. Dopo tanto tempo di silenzio, finalmente Bianca Guaccero ha deciso di intervenire e non ha nascosto la sua irritazione. Ecco cosa ha riportato per iscritto nel lunghissimo post condiviso su Instagram

Bianca Guaccero - Meteoweek
Bianca Guaccero – Meteoweek

Bianca Guaccero rompe il silenzio

Detto fatto è il programma che ha lanciato Bianca Guaccero nel ruolo di conduttrice. Dopo aver sostituito Caterina Balivo, ha sempre raccolto tanti consensi. L’unico spiacevole episodio è stato quello in cui è stato mandato in onda un tutorial sexy su come fare la spesa. Tuttavia il pubblico non ha mai smesso di seguire la trasmissione, anche se ultimamente si parlava di una ipotetica chiusura. Sono trascorsi dei giorni e adesso la bellissima conduttrice ha deciso di utilizzare i social per mettere in chiaro le cose.

“Dietro un programma, c’è tanta gente che lavora”

“In queste ultime settimane ho letto veramente di tutto in rete…notizie false, scuse non dovute vista la ‘penna allegra e fantasiosa’ di alcuni giornalisti alla ricerca spasmodica dello scoop…ci avete scritto di tutto…e questo succede ahimè quando non si hanno validi argomenti…siccome mi sono sempre esposta in prima linea, non mancherò di farlo anche in questa occasione…il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete…purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti, ma comunque anche in quel caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita…Ciò che vi chiedo cari amici giornalisti è di darvi pace, e smetterla di prendervela con chi fa il suo lavoro con onestà ed entusiasmo, e che lo ha fatto soprattutto per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani, in un momento così difficile per il nostro pianeta. E non ci siamo mai fermati, nemmeno quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia…Invece di scrivere sempre ‘notizie disastrose’ con titoli altrettanto sensazionalistici, per prendervi qualche ‘like’ in più, provate a sottolineare qualche volta anche il bene…e soprattutto la verità…provate a spostare il punto di vista…dietro un programma, c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità. Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea”.

Post di Bianca Guaccero - Meteoweek
Post di Bianca Guaccero – Meteoweek

Presto il ritorno in tv

Lo scatto è stato pubblicato circa 11 ore fa e ha già ottenuto tantissimi like e commenti, chiaro segno che è molto amata dai social. Non è chiaro perché si sia detto in giro che il suo programma sarebbe stato sostituito con un altro e che la scelta sarebbe ricaduta su un’altra conduttrice. Fatto sta che a breve rivedremo la Guaccero di nuovo nel piccolo schermo.

Impostazioni privacy