Celine Dion, le sue condizioni di salute sarebbero critiche: “Non si alza dal letto”

Celine Dion è una cantante, imprenditrice e attrice canadese tra le più apprezzate in tutto il mondo per il suo immenso talento. Ha incantato intere generazioni con la canzone My heart will go on, ovvero la colonna sonora di uno dei film più belli della storia del cinema. Purtroppo ha dato un triste annuncio ai suoi fan che non hanno nascosto la loro preoccupazione. 

Celin Dion - Meteoweek
Celin Dion – Meteoweek

La strabiliante carriera di Celine Dion

Nata a Québec il 30 marzo 1968, Céline Dion è diventata famosa come cantante negli anni ottanta, ricevendo i primi riconoscimenti internazionali con il trionfo al Festival mondiale della canzone popolare del 1982 e all’Eurovision Song Contest del 1988, dove gareggiò rappresentando la nazione elvetica. Dopo aver studiato con dedizione e impegno l’inglese, firmò un contratto discografico con la Epic Records e nel 1990 pubblicò il suo primo album in inglese, intitolato Unison. Ha ottenuto dei dischi di diamante negli Stati Uniti con due album: Feeling into you e Let’s talk about love. Tra i singoli che hanno riscosso un grande successo ricordiamo The power of Love e il brano scelto per il kolossal Titanic. Purtroppo, però, Céline Dion nelle ultime ore ha dichiarato di avere il cuore spezzato per non poter cantare durante la prossima esibizione. Ecco il motivo di una tale decisione.

“Ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti”

“Ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi. Il suo team medico continua a valutarla e curarla. Tuttavia, i sintomi che sta vivendo le impediscono di partecipare alle prove in corso per il nuovo spettacolo”. Come se non bastasse l’eccessiva magrezza l’ha condotta a non avere forza nelle gambe. I suoi milioni di fan vogliono saperne di più. Sono preoccupati per la cantante canadese e vorrebbero saperne di più. “Faccio danza classica. Faccio molto stretching e mi alleno perché aiuta la mia mente, il corpo e l’anima”, ecco cosa ha detto per rassicurarli poi è intervenuta la sorella: “Nulla di grave. Quello che le accade è doloroso, dovuto alla pre-menopausa e ai cambiamenti ormonali che questa condizione comporta…Tornerà sul palcoscenico in poche settimane, al massimo in qualche mese”. Nelle prossime ore, dunque, ci saranno ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute anche attraverso lo staff che è sempre presente e attento.

Altro scatto - Meteoweek
Altro scatto – Meteoweek

Un talento senza paragoni 

La sua straordinaria musica è stata influenzata da generi che passando dal rock alla musica classica, quella legata alle sinfonie di Mozart e Beethoven. Le sue esibizioni sono quasi sempre in francese e inglese, ma ha anche interpretato brani in giapponese, italiano, latino, napoletano e spagnolo. Anche se i suoi dischi hanno ottenuto pareri diversi da parte della critica, è considerata una delle voci più sensuali ed eleganti della musica pop mondiale. Agli inizi degli anni 2000 è stata premiata dalla Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica per aver venduto più di 50 milioni di copie in Europa e cinque anni fa è stata riconosciuta con un premio importante, restando l’artista canadese più acclamata di tutti i tempi.