Francesca Alotta e il dramma della malattia: “Mi è crollato il mondo, mi sono aggrappata alla fede”

Francesca Alotta, nota cantante e protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, in una recente intervista ha parlato di uno dei momenti più delicati della sua vita. Ecco quali sono state le parole dell’artista. 

Nata a Palermo nel gennaio del 1968, Francesca Alotta ha dato il via alla propria attività da musicista partecipando come corista a diverse produzioni di importanti artisti, tra cui anche alcuni brani di Mietta. Successivamente la cantante riesce ad affermarsi con la propria musica vincendo la 42esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano Non amarmi. Da allora Francesca è diventata una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano.

 

La rivelazione di Francesca Alotta

Nelle ultime settimane la cantante siciliana è stata impegnata come concorrente di Tale e Quale Show, programma in onda su Rai 1 condotto da Carlo Conti, in cui è riuscita fin da subito a confermare il proprio talento e a trovare l’approvazione del pubblico. In una recente intervista, rilasciata al settimanale DiPiù, Francesca Alotta ha avuto modo di raccontare alcuni retroscena della propria vita parlando a cuore aperto di uno dei momenti più difficili passati. 

Il racconto della cantante

In particolare Alotta ha raccontato: Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso”, poi la cantante ha aggiunto: “Mi è crollato il mondo addosso […] Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”.

Francesca Alotta a Tale e Quale Show

Ad oggi Francesca ha fortunatamente superato questa brutta malattia ed è potuta tornare a fare il proprio lavoro nel migliore dei modi conquistando il pubblico grazie alla sua voce. A tal proposito, questa sera, venerdì 5 novembre, la cantante porterà sul palco di Tale e Quale Show la sua interpretazione di Loredana Bertè.

Impostazioni privacy