Anna Tatangelo dal medico allarma i fan, ma la cantante chiarisce: “Qui per dei controlli” | Ecco la verità

Sono sempre più numerosi i vip che utilizzano i propri profili social per lanciare messaggi di prevenzione, come nel caso di Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo- Foto tv- Meteoweek

Anna Tatangelo parla su Instagram di prevenzione e lo fa a proposito del melanoma, conosciuto come tumore della pelle.

La donna invita tutti a seguire il suo esempio e a farsi controllare periodicamente attraverso l’utile mappatura dei nei.

Anna Tatangelo testimonial della campagna di prevenzione del melanoma

Anna Tatangelo è stata scelta come testimonial dalla Dermatologia federiciana diretta da Gabriella Fabbrocini: la cantante è il volto della campagna di informazione e prevenzione del melanoma che è partita il 16 giugno. Si tratta di un progetto importante, dal titolo «Non morire di melanoma», finanziato dalla Regione Campania con il piano per la prevenzione messo a punto nel 2017. Anna ha accettato senza remore di essere la testimonial di questo importante messaggio teso a diffondere la cultura della prevenzione, mettendo tutti in guardia a proposito dei pericoli di un’errata esposizione al sole durante l’estate. Centrale è la questione dei controlli periodici.

A questo proposito la Tatangelo ha diffuso sul suo profilo Instagram delle stories che la ritraggono insieme al figlio Andrea mentre si reca ad effettuare il controllo periodico dei nei, la cosiddetta mappatura. «Una mia amica carissima ha rischiato di morire. Ricordo ancora l’ansia, la paura. Fortunatamente il suo melanoma è stato diagnosticato in tempol è stata operata prima che andasse in metastasi e lei ora sta bene ma non è assolutamente il caso di rischiare: per questo con mio figlio Andrea facciamo controllare ogni anno i nostri nei», ha raccontato la Tatangelo a proposito della sua scelta.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo- Foto Stories Ig- Meteoweek

La Tatangelo e il figlio Andrea invitano alla mappatura periodica dei nei

La campagna di prevenzione si è resa necessaria soprattutto dopo la diffusione della pandemia: si sta sottovalutando il pericolo per la pelle mentre le preoccupazioni sono tutte concentrate sul virus. Per essere sicuri di raggiungere la più grande fetta di pubblico possibile la scelta della testimonial è quindi ricaduta su Anna Tatangelo, un volto molto amato dai napoletani e dagli italiani in generale. La donna ha registrato quattro spot che suggeriscono come comportarsi in caso di anomalie e come accorgersi di eventuali stranezze dei nostri nei.

https://www.instagram.com/annatatangeloofficial/

Ma l’impegno di Anna è continuato anche oltre i mini spot diffusi nella metropolitana di Napoli: attraverso le sue stories la donna ha voluto mostrare quanto la prevenzione faccia parte della sua vita in modo costante invitando tutti a seguire il suo esempio sottoponendosi ai fondamentali controlli periodici. La Tatangelo si preoccupa della sua salute, ma anche e soprattutto di quella del figlio Andrea, nato dall’amore con Gigi D’Alessio. La coppia si è detta addio definitivamente dopo aver provato a ricucire il rapporto senza successo. Attualmente le loro strade sentimentali si sono definitivamente divise: Gigi aspetta un bambino dalla sua nuova compagna Denise Esposito, mentre Anna appare felice e spensierata accanto ad un altro artista campano, Livio Cori.