Conoscete il marito dell’attrice Carolina Crescentini? Lui noto cantante ex di Sanremo

Carolina Crescentini è nata a Roma il 18 aprile 1980 ed è un attrice e modella italiana di spicco. Apprezzata per la sua professionalità e bellezza, non tutti sanno chi è il suo compagno, un ex concorrente del Festival di Sanremo 2019. Ecco di chi si tratta.

Carolina Crescentini - Meteoweek
Carolina Crescentini – Meteoweek

Carolina Crescentini tra tv, cinema e teatro

Carolina Crescentini si è diplomata al liceo scientifico presso l’Istituto Massimiliano Massimo. Subito dopo si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo spettacolo. Ciò le ha permesso di entrare in una scuola di recitazione poi è stata messa al Centro sperimentale di cinematografia, ottenendo il diploma nel 2006. Ha subito iniziato la carriera di attrice con piccoli ruoli sia al teatro che al cinema. Ha anche avuto modo di partecipare a miniserie TV come Carabinieri – Sotto copertura di Raffaele Mertens. Nel 2008 ha avuto un grande successo con il film Parlami d’amore al punto tale da ricevere una candidatura come migliore attrice non protagonista al David di Donatello. Nel 2009 ha ricevuto il premio Giuseppe De Santis come migliore attrice emergente dell’anno. Questo dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto. Per quanto riguarda la vita privata è sposata con un ex concorrente del Festival di Sanremo. Ecco di chi si tratta.

Ecco chi è il suo compagno di vita

Il fortunato in questione è il cantautore Francesco Motta, il quale è legato sentimentalmente alla Crescentini dal 2017. Sono convolati a nozze il 7 settembre 2019 e da allora sono inseparabili. Francesco Motta è nato a Pisa il 10 ottobre 1986 e ha fondato nel 2006 il gruppo Criminal jokers, ovvero una band musicale che ha riscosso un grande successo. Dieci anni dopo è uscito il suo primo album da solista con il titolo La fine dei vent’anni. Due dei singoli più noti sono Ed è quasi come essere felice e La nostra ultima canzone. Entrambi i pezzi sono stati tratti dal suo secondo album Vivere o morire. Nel 2019 si è esibito sul palco dell’Ariston con il brano Dov’è l’Italia. Ha ottenuto una premiazione, anche se è stato posizionato al quattordicesimo posto nella classifica finale. Inevitabili sono stati i fischi del pubblico presente al Festival. Fatto sta che questa canzone gli ha permesso di far parte dei candidati per la Targa techno 2019.

Crescentini con Motta - Meteoweek
Crescentini con Motta – Meteoweek

“Mi sono sposata due volte”

Carolina Crescentini e Francesco Motta si sono sposati optando per una cerimonia intima. “Non credevo talmente tanto al matrimonio che mi sono sposata due volte”, ecco le parole della bellissima attrice sul fatto di aver sposato il proprio amato per ben due volte. La prima risale al 16 ottobre 2018 a New York. Si è trattato di un momento istintivo. Poi la seconda volta hanno deciso di festeggiare in Italia con amici e parenti. Stavolta è stata una cerimonia simbolica in Toscana. I due hanno pubblicato delle foto del romantico evento sui rispettivi profili social.

Impostazioni privacy