Il dramma di Valeria Fabrizi: “L’ho perso per una crisi cardiaca” | Lo straziante racconto dell’attrice

Valeria Fabrizi racconta il grande dolore provato molti anni fa: ecco cosa è successo alla celebre attrice italiana amatissima dal pubblico delle fiction.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi- Foto tv- Meteoweek

L’attrice milanese Valeria Fabrizi ha deciso di rivelare un episodio drammatico della sua vita accaduto diverso tempo fa: il dolore è ancora vivo e presente.

Valeria ha lavorato nel cinema per tanti anni ed è diventata amatissima dal pubblico italiano nei suoi ruoli per il piccolo schermo: la popolarità non l’ha mai cambiata.

Valeria Fabrizi, vita e carriera della celebre attrice italiana

La conosciamo come una delle attrici più simpatiche del panorama italiano: la brillante artista milanese ha interpretato ruoli di primo piano nelle fiction televisive più apprezzate, come quello di Suor Costanza in Che Dio ci aiuti. La madre superiora è uno dei punti di riferimento del convento più celebre del piccolo schermo ed è protagonista di siparietti iconici con frasi che sono entrate nel linguaggio degli appassionati di fiction.

Valeria Fabrizi nasce a Milano nel 1936 e da giovane si è trasferita con la famiglia a Verona. Proprio nella città dell’amore trovò il suo primo batticuore: un vicino di casa che era un grande divo del cinema molto in mostra per l’epoca. Il flirt fu breve ma intenso: l’amore finì ed entrambi conservarono uno splendido ricordo di quel momento condiviso. La passione di Valeria per la recitazione l’ha portata a prendere parte a tante opere cinematografiche ed è stata diretta sul grande schermo da celebri firme della regia come Luigi Zampa, Antonio Pietrangeli e Luigi Comencini.

Valeria Fabrizi e la perdita improvvisa del figlio Alberto

Non solo attrice: la Fabrizi è nota anche per il suo talento canoro e negli anni tra i cinquanta e i sessanta è stata impegnati in diversi spettacoli teatrali, comparendo anche in un paio di commedie del famoso duo Garinei-Giovannini. Molto si sa a proposito della sua vita privata: proprio negli anni ’60 ha conosciuto il cantante e attore Tata Giacobetti, membro storico del Quartetto Cetra. I due si sono sposati il 2 aprile del 1964 e sono rimasti insieme fino alla morte improvvisa di Tata nel 1988, avvenuta a causa di un infarto.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi- Foto tv- Meteoweek

Dal loro matrimonio è nata una figlia, Giorgia, che lavora nel mondo dello spettacolo come responsabile dei casting. Ma non tutti sanno che dalla stessa unione era nato anche un bimbo, Alberto, morto all’improvviso, come ha raccontato Valeria Fabrizi in alcune interviste molto toccanti. Una confessione straziante che rinnova ogni volta lo stesso implacabile dolore.

“Ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore e ogni volta che penso a lui avverto un dolore sordo, fortissimo“, ha detto la Fabrizi ricordando il piccolo angelo che ha fatto parte per un periodo così breve della sua vita ma che le è rimasto per sempre nel cuore.

Impostazioni privacy