In casa Mediaset è stata annullata per questa stagione la nuova edizione de La Talpa, questo porta Barbara D’Urso a trovarsi sempre più lontana da Piersilvio Berlusconi, viste le ultime decisioni prese dall’azienda sulle sue altre trasmissioni.
Il ritorno de La Talpa
Nel 2004 arrivò su Rai2 la prima edizione de La Talpa, all’epoca condotto da Amanda Lear e vide vincitore Angela Melillo. Dopo un anno e mezzo ritornò ad essere trasmesso, ma sulle reti Mediaset, alla conduzione vi era Paola Perego, la quale presentò anche nel 2008, poi a distanza di quasi 3 lustri tale reality, dopo essere stato messo in naftalina, sembra pronto a ritornare sugli schermi televisivi.
Il programma consiste nella partecipazione di diversi concorrenti, tra i quali si nasconde un sabotatore, denominato per l’appunto la Talpa. Negli ultimi mesi si sono rincorse le voci di un suo ritorno, ormai dato per ufficiale, era da stabilire quale potesse essere la sua collocazione all’interno della stagione televisiva, ma vi è stato qualche intoppo al ritorno del reality show.
Quando si potrà rivederla
Attualmente su Canale 5 viene trasmesso un altro reality, nella fattispecie l’edizione VIP del Grande Fratello, ma la sua prolungata durata, terminerà ad inizio 2022, ha portato l’Isola dei famosi ad uno slittamento alla prossima primavera, ragion per cui non vi sarà spazio, almeno per quanto riguarda la stagione odierna, di un ritorno de La Talpa, il cui inizio avverrà con ogni probabilità il prossimo autunno.
La prossima edizione della trasmissione doveva essere condotto da Barbara D’Urso, la quale ha perso molto potere a Mediaset dopo l’annullamento di Domenica Live ed il ridimensionamento di Pomeriggio Cinque nei suoi contenuti. Con il rinvio de La Talpa ad una nuova data, la conduttrice di origini partenopee potrebbe salutare l’azienda a breve, nelle prossime settimane sono attese novità in tal senso.