Ballando con le Stelle, Sabrina Salerno si commuove: “Non è facile raccontarmi”

E’ una delle concorrenti in gara in questa edizione di Ballando con le Stelle, la bellissima Sabrina Salerno, però, non trattiene le lacrime davanti ai giudici. 

Sabrina Salerno – meteoweek

Negli anni Ottanta, Sabrina Salerno, favorita dal suo corpo statuario e dalle curve giunoniche, è diventata una veri sex symbol della televisione italiana. Con la sua bellezza naturale e la sua sensualità innata, l’affascinante showgirl ha fatto girare la testa a milioni di italiani.

Nonostante sia stata suggellata come icona della sensualità, Sabrina Salerno ha sempre allontanato l’idea di essere una sorta di ‘donna – oggetto’ diventando, al contrario, portavoce dei diritti delle donne, dell’emancipazione e della libertà.

La canzone ‘Siamo donne’ cantata da Sabrina Salerno insieme a Jo Squillo a Sanremo del 1991, non era solo una semplice canzone orecchiabile e piacevole da ascoltare ma un vero e proprio slogan di femminismo. “Siamo donne, oltre le gambe c’è di più” cantavano le due artiste, rendendo questa canzone un cult.

Oltre la bellezza e la sensualità, in Sabrina Salerno c’è molto di più: intelligenza, talento e anche tanta sensibilità, spuntata durante la puntata di Ballando con le Stelle.

Perché Sabrina Salerno si commuove?

Durante la puntata di Ballando con le Stelle, la concorrente Sabrina Salerno, davanti ai giudici, ha avuto un cedimento emotivo: “Scusate, faccio una fatica bestiale” ha detto la showgirl con voce rotta dall’emozione, prima di lasciarsi andare in uno stretto abbraccio con la conduttrice Milly Carlucci.

Sabrina e Milly – meteoweek

Cos’è accaduto? Sabrina Salerno ha appena concluso il paso doble con Samuel Peron, il maestro con il quale è in gara. Si avvicina al bancone della giuria, come di consueto, per sottoporsi al loro giudizio.

E’ proprio in questo momento che, anziché discutere sul passo di danza proposto dalla Salerno, si discute sulla Salerno come ‘icona sexy’ ed è qui che si tocca un tasto a lei dolente. Selvaggia Lucarelli irrompe dicendole che nelle sue esibizioni c’è sempre qualcosa che non va, avanzando l’idea che Sabrina si sia creata tutta una immagine sull’idea di icona sexy.

“Capisco cosa tu voglia dire. Quindi dovrei presentarmi con il burqa? Io ho una mia fisicità…” ha spiegato la concorrente di Ballando con le Stelle.

“Non lasciarti ammosciare…”

A questo punto, la discussione si è spostata sull’abbigliamento della Salerno e, mentre Ivan Zazzaroni e Fabio Canino polemizzavano con la loro collega, Sabrina si è lasciata andare ad un pianto di commozione.

Sabrina Salerno – meteoweek

La concorrente stava spiegando come il talent show sia diventato molto importante per lei e il suo percorso personale, dove lei stessa stia cercando di andare più nel profondo abbandonando quest’immagina superficiale di bellezza e sensualità ma improvvisamente si è lasciata travolgere dalle emozioni.

La bellissima Sabrina Salerno si è scusata con il pubblico per le sue lacrime ma ha spiegato come per lei sia difficile delle volte spiegare le sue emozioni e raccontare se stessa.

A questo punto ha ritenuto opportuno intervenire Alessandra Mussolini con una battuta in favore di Sabrina Salerno: “Non farti ammosciare dalla giuria. Una donna deve potersi vestire come le pare” le ha consigliato.

Impostazioni privacy