Alessio Lapice: età, carriera, Gomorra | Tutto sul Calogiuri di Imma Tataranni

Partita la seconda stagione di Imma Tataranni, con grande successo, cerchiamo qualche notizia in più sull’attore Alessio Lapice che presta il volto al maresciallo Calogiuri. 

Alessio Lapice – Ippazio Calogiuri – meteoweek

Il suo personaggio si chiama Ippazio Calogiuri ed insieme a Imma Tataranni, per la seconda stagione dell’omonima serie televisiva in onda in prima serata su Rai 1, in quattro puntate, sta incollando migliaia di telespettatori alla televisione.

Ad appassionare il pubblico non sono solo le indagini messe in atto ma anche lo stretto legame che si sta instaurando tra i due protagonisti: il maresciallo sembra molto preso dalla Tataranni ed anche lei, a sua volta, non sembra disdegnare questa vicinanza.

Loro stessi ammettono di sentire una forte attrazione reciproca ma è anche vero che il Sostituto Procuratore di Matera è molto fedele anche alla sua famiglia. Imma è combattuta tra la chimica per Calogiuri e l’amore per il marito e la famiglia. Questo bivio incuriosisce il pubblico che segue a grandi numeri le vicende.

Intanto, però, l’attore che presta il volto a Ippazio, Alessio Lapice, diventa sempre più noto e famoso. Scopriamo insieme i dettagli della sua vita e della sua carriera.

Alessio Lapice: tutto sulla carriera

Il pubblico di Rai Uno ama il maresciallo Calogiuri e tifa per il suo amore con il personaggio di Imma, nella serie televisiva ma l’attore napoletano Alessio Lapice, nonostante la giovane età di 30 anni, ha già un’importante carriera alle spalle.

Imma e Ippazio – meteoweek

Nato il 12 agosto del 1990 a Napoli, Alessio oltre ad avere il favore di Madre Natura, perché bellissimo e con un aitante fisico, alto circa un metro e 86 centimetri, è stato favorito da un grande talento per la recitazione.

Lapice decide di coltivare la passione per la recitazione attraverso studi specifici e così, dopo aver conseguito il diploma, si trasferisce nella Capitale. A Roma ha frequentato l’Accademia Duse International e nel 2016 frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il grande debutto è arrivato con la fiction Sotto copertura su Rai Uno quando Alessio aveva 25 anni. Dopo il debutto ha preso parte a fiction importanti come ad esempio  Don Matteo e in Fuoco amico TF45.

Sempre sul versante fiction Alessio Lapice ha recitato in Gomorra nel ruolo di Alfredo Natale, oltre ad aver avuto anche piccole interpretazioni in molti film importanti e di rilievo.

Vita privata di Alessio Lapice

Tanto esposto nella carriera come attore, altrettanto riservato per quello che riguarda la sua vita provata infatti, seppur il pubblico sia curioso di conoscere qualcosa di più del giovane Alessio Lapice della vita privata, soprattutto sentimentale, sappiamo ben poco.

Alessio Lapice – meteoweek

Lapice ha una compagna? Questa al momento è una difficile risposta considerando il massimo riserbo che l’attore ha intorno ai suoi affari di cuore e nessuno è riuscito a pizzicarlo in dolce compagnia.

Per quanto riguarda il suo privato, però, sappiamo che l’attore napoletano, per questioni lavorative, vive a Roma nel tempo libero ama andare a fare jogging sul lungo Tevere e tra i suoi hobby preferiti c’è quello per i viaggi e per lo sport.

Tra le discipline preferite da Alessio c’è in particolare il tennis che pratica abitualmente.

Impostazioni privacy