“La versione di Fiorella”, lo show di Fiorella Mannoia torna questa sera: tutti gli ospiti

Tutto pronto per la prossima puntata del nuovo show di Fiorella Mannoia in onda alle 23:15 su Rai 3.

Fiorella Mannoia
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto

Timbro vocale unico, personalità da guerriera e donna socialmente impegnata, Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate nel panorama musicale italiano. Da semplice controfigura a cantante di successo, è la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André. La sua è stata e continua ad essere una vita ricca di esperienze sempre nuove che la vedono protagonista non solo nel campo della musica, ma in tutto il mondo dello spettacolo in generale.

Il nuovo programma condotto da Fiorella Mannoia

Dopo “Un, due, tre…Fiorella!” e “La musica che gira intorno” è arrivato per il momento di diventare protagonista della seconda serata di Rai 3, tre volte a settimana, con il nuovo programma “La versione di Fiorella”. In onda dal 25 ottobre, alle 23.15 ogni lunedì, giovedì e venerdì, la trasmissione si rifà allo storico rotocalco “Almanacco del Giorno dopo” di Rai 1, raccontando eventi accaduti nello stesso giorno della messa in onda, ma in altri anni e in altre parti del mondo, e festeggiando anche i compleanni e le ricorrenze di quella data. 

Tanti ospiti per un varietà d’eccellenza

La vera forza del nuovo programma condotto da Fiorella Mannoia è senza dubbio la ricchezza di ospiti. In ogni puntata, diverse celebrità portano la loro testimonianza diretta o indiretta dei fatti del giorno e non solo. Le guest star, infatti, si ritrovano al centro dello spettacolo con ruoli insoliti: i cantanti iniziano a interpretare storie, gli attori si improvvisano cantanti e così via. È quello che è successo già con i primi protagonisti del programma: Sigfrido Ranucci, Caparezza, lo chef Gennaro Esposito, Willie Peyote, il fumettista Zerocalcare, Fulminacci e Claudio Santamaria. Ma chi saranno gli ospiti di lunedì 8 novembre?

Le anticipazioni di lunedì 8 novembre

Emilio Solfrizzi
Fonte: Instagram

Lunedì 8 novembre a fare compagnia a Fiorella nel suo salotto televisivo ci saranno diversi artisti. Primo fra tutti, l’attore e comico Emilio Solfrizzi, protagonista del nuovo film diretto da Alessandro Pondi “School of Mafia”, nonché vincitore del Premio Flaiano nel 2010 come miglior interprete televisivo per “Tutti pazzi per amore 2” e al “Roma Fiction Fest” nello stesso anno come miglior attore nella categoria Tv Movie per “Mi ricordo Anna Frank”. 

Arte, giornalismo e musica: gli ospiti

Altre guest star della nuova puntata di “La versione di Fiorella”, il giornalista e corrispondente da Washington Antonio Di Bella, e l’artista italiano di fama internazionale Jorit, specializzato in street art e attivo principalmente a Napoli, su cui hanno scritto le più grandi testate giornalistiche internazionali come The Guardian, BBC, Middle East Eye, TeleSur ed Euronews. Infine, sarà la volta della giovane cantautrice Olivia, protagonista della rubrica musicale del programma “La canzone sospesa”, dedicata ai nuovi talenti. Come sempre, oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella Mannoia nella conduzione ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari. L’appuntamento è da non perdere!

Impostazioni privacy