Avete mai visto la villa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin? Dimora a picco sul mare

Tra mare e monti si erge la dimora di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: un vero e proprio castello delle favole.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Lei è la conduttrice che ha portato “Verissimo” a diventare il programma leader del pomeriggio televisivo, lui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo Mediaset: chiaramente, stiamo parlando di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. La coppia, sentimentalmente legata dal 2002, ha due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015. Ma qual è la loro vita lontano dai riflettori?

La vita di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi

Lontani dalle luci di Cologno Monzese, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi conducono una vita tranquilla e ben poco vicina agli studi della città meneghina, non solo fisicamente ma anche nello stile. Estremamente riservati su ciò che riguarda la loro famiglia, infatti, i due volti di casa Mediaset hanno deciso di stabilire la propria dimora in una delle più belle località italiane: Portofino.

La scelta di vivere a Portofino

Rinomata località turistica e luogo simbolo della Liguria, questo splendido borgo di mare immerso nel verde, con le sue iconiche case colorate disposte a semicerchio intorno alla famosa Piazzetta, ha letteralmente conquistato i cuori di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato: “Quando è nato Lorenzo, io e Silvia non abbiamo pensato subito a questa ipotesi. Abbiamo iniziato a dire: ‘Restiamo qui per un altro weekend’. Poi un altro e un altro ancora. E alla fine ci siamo trasferiti. Ed è stata una scelta che rifarei mille volte. Lorenzo va a scuola qui, alla scuola pubblica. Io sono a Milano dal lunedì al venerdì, poi il sabato e la domenica mi dedico completamente e con gioia ai miei bambini”.

Il castello di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Così, da quasi vent’anni, un fiabesco castello a picco sul mare è diventato il nido d’amore di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Si tratta di una costruzione di fine ‘800 incastonata nella cornice della riviera ligure, impossibile da non notare per il suo caratteristico stile di mattoni e pietra viva che la rendono una dimora d’altri tempi.

Casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin
Fonte: web

Tanto spazio per la famiglia

L’affaccio sul mare e l’imponenza della vegetazione circostante sono gli elementi che rendono unica questa magione. Con i suoi quattro piani, il castello offre ampio spazio ai padroni di casa, nonché una sicura privacy a tutti i membri della famiglia. Data la loro riservatezza circa la vita privata, non si hanno informazioni né fotografie degli interni. Quello che si può intuire a giudicare dagli esterni è che, per riuscire a mantenere una residenza del genere, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si avvalgono quasi sicuramente del supporto di personale specializzato.

L’accesso privato alla spiaggia

Dall’esterno è possibile notare anche la presenza di una rampa privata che collega il castello direttamente alla spiaggia e un attracco in cui giace lo yacht di famiglia. Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, infatti, amano trascorrere le calde giornate estive in compagnia dei loro figli tra le acque cristalline della baia ligure.

Impostazioni privacy