Serena Bortone: carriera, età, marito, Oggi è un altro giorno | Tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice Rai

Curiosità sulla vita privata e la carriera dell’amatissima conduttrice Serena Bortone, al timone di Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La conduttrice Rai

Lei è un’amatissima conduttrice Rai che, tutti i giorni, in daytime, conquista il grande pubblico della rete ammiraglia di Viale Mazzini con Oggi è un altro giorno. Stiamo parlando di Serena Bortone, giornalista molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Cerchiamo di conoscerla meglio. Classe ’70, romana doc, Bortone ha debuttato proprio in Rai nel programma Alla ricerca dell’Arca, condotto da Mino Damato. In seguito, affianca Serena Dandini nello show Avanti.

Bortone in seguito ha lavorato per la terza rete della Rai, distinguendosi come inviata attenta e preparata per programma di attualità come Mi manda Raitre, TeleCamere e Tatami. Prima di passare alla conduzione di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è stata l’ideatrice ed autrice di alcuni grandi programmi di successo, come Agorà, trasmesso sempre su Rai Tre.

Vita privata di Serena Bortone

Sempre molto schiva sulla sua vita privata, Serena Bortone raramente rilasciata dichiarazioni sul tema. Sui social, dove non è tra l’altro molto attiva, non ci sono scatti in compagnia di una persona speciale. Attualmente, infatti, non sappiamo se Serena Bortone sia fidanzata o meno. In diverse occasione, la conduttrice ha rivelato di non credere molto nell’istituzione del matrimonio, pur essendo sempre aperta all’amore.

Preparatissima, Serena Bortone parla perfettamente la lingue inglese, avendo studiato da giovane a Londra. Nella sua formazione – ha rivelato a Famiglia Cristiana – ci sono le idee di Don Milani. Ha raccontato: “Don Milani mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare sempre con la propria testa rifuggendo dal conformismo e dall’omologazione”.