Albano e Federica Panicucci in prima serata su Canale 5: la grande serata

Lavori in corso per l’ultimo dell’anno: Mediaset pronta a festeggiare la fine del 2021 tra musica e spettacolo.

Federica Panicucci e Al Bano
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto & Christian Marquardt – Getty Images

Halloween è appena passato, ma nella sede di Cologno Monzese fervono già i preparativi per il Capodanno 2021. Il palinsesto di Canale 5 sembra ormai già essersi delineato e i telespettatori fedeli a casa Mediaset attendono con ansia di celebrare l’ultimo dell’anno tra musica e spettacolo. Ma cosa dovranno aspettarsi dal quinto canale? Ecco tutte le ultime novità.

“Capodanno in musica” su Canale 5

Stando all’ultima fuga di notizie, casa Mediaset ha deciso di rinnovare per la quinta edizione “Capodanno in musica”, il programma tradizionalmente trasmesso su Canale 5 la notte di San Silvestro. A fare compagnia al pubblico da casa ci saranno tanti big della musica italiana. I nomi non sono ancora noti, ma in precedenza è stata molto apprezzata la partecipazione di Marco Mengoni e Mario Biondi. Pertanto, le aspettative sulle guest star sono alte!

La località scelta per il 2021

Mentre nei suoi primi due anni di vita l’evento era andato in onda rispettivamente da Piazza Federico Fellini a Rimini e dall’Unipol Arena di Bologna, per il 2021 si ripeterà l’esperienza degli ultimi due anni in diretta da Piazza Libertà di Bari.

Chi condurrà “Capodanno in musica”

Stando alle voci che girano a Cologno Monzese, a condurre la quinta edizione di “Capodanno in musica” di Canale 5 sarà per la quarta volta consecutiva Federica Panicucci. Dopo la sua entrata in scena al posto di Serena Autieri, infatti, è stato anche grazie a lei se il numero di ascolti del programma è notevolmente cresciuto: da 1,8 milioni di telespettatori e poco più del 10% di share della prima edizione ai 2,7 milioni e il 19,4% di share dell’ultima. Un risultato davvero notevole!

Federica Panicucci
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

Al Bano al fianco di Federica Panicucci

Questa volta, però, Federica Panicucci non sarà da sola a portare allegria nelle case degli italiani, ma sarà accompagnata da un personaggio che di musica se ne intende parecchio: Al Bano. Dopo il suo ritiro dalla 16esima edizione di “Ballando con le stelle”, dove era stato fortemente voluto da Milly Carlucci come concorrente, il popolare cantautore ha deciso di non starsene con le mani in mano ed è passato da Rai a Mediaset per stare al fianco di Federica Panicucci in occasione della grande festa di fine anno.

In contemporanea su Rai 1 “L’anno che verrà”

La nuova edizione di “Capodanno in musica”, andrà in onda la sera del 31 dicembre 2021 subito dopo il consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Ma non sarà di certo l’unico evento trasmesso in televisione per l’occasione: Rai1, infatti, è pronta a festeggiare con Amadeus il nuovo anno. Sarà proprio lui a condurre “L’anno che verrà” in diretta dal piazzale dell’acciaieria di Terni. Insomma, qualunque sia la rete preferita dai telespettatori, tutti avranno modo di cantare e di divertirsi insieme agli artisti più amati del panorama musicale italiano e di brindare con gioia al nuovo anno.

Impostazioni privacy