Stefano De Martino e il rapporto con Maria De Filippi: “Uno dei grandi bivi della mia vita”

Il mondo dello spettacolo è pieno di grandi professionisti. Per avere successo ed essere amati dal pubblico, però, non esiste un vero e proprio segreto. Bisogna necessariamente avere l’idea giusta, mettere a disposizione del pubblico le proprie capacità e, con esso, riuscire a creare un rapporto di empatia e sincerità. Maria De Filippi, con i suoi programmi e la sua eclettica personalità, riesce sempre a creare il connubio perfetto degli ingredienti precedentemente elencati.

Nel corso della sua carriera, Queen Mary ha ideato e condotto alcuni dei programmi più seguiti di sempre, tra cui Amici di Maria De Filippi; Uomini e Donne; C’è posta per te; Tú sí que vales e Temptation Island. Una delle trasmissioni più longeve di Maria, il talent show Amici, ha lo scopo di aiutare giovani ragazzi a realizzare i propri sogni, mettendo loro a disposizione una scuola e gli insegnamenti di alcuni dei maggiori esponenti del mondo della danza e del canto. Sono tanti, ad oggi, gli artisti provenienti dal talent della De Filippi: uno su tutti è il ballerino e conduttore Stefano De Martino. Durante la puntata di lunedì 8 novembre del talk show condotto da Maurizio Costanzo, S’è fatta na certa, è stato proprio il giovane napoletano a ricordare quanto, ai suoi esordi, la presenza di Maria De Filippi fu fondamentale per essere notato. Scopriamo insieme le rivelazioni fatte dall’ex marito di Belén Rodriguez.

Come tutto ebbe inizio

Il 2009, per Stefano De Martino, ha sicuramente rappresentato l’anno della svolta: la partecipazione del giovane napoletano ad Amici ha fatto sì che la sua vita cambiasse e che diventasse uno dei ballerini e dei personaggi televisivi più amati degli ultimi anni. Insomma, una vera e propria rivelazione!

Da allora De Martino ne ha fatta di strada, ma durante la scora puntata di S’è fatta na certa, talk show condotto da Maurizio Costanzo, Stefano ha voluto ricordare quanto la presenza di Maria De Filippi sia stata fondamentale per lui, persino durante il suo primo provino, il quale gli ha permesso di entrare nella scuola di Amici: “Con Maria è nato subito un rapporto quasi zia-nipote. Al primo casting avevamo sul petto un numeretto e si improvvisava, e la commissione diceva ‘quello sì, quello no’. Io venni scartato subito e lei (De Filippi, ndr), che ovviamente ha un fiuto infallibile, e io sono l’eccezione che conferma la regola, mi porta davanti alla commissione e chiede: ‘Ma perché avete scartato questo ragazzo?’. Insomma, il suo ascendente ha fatto sì che almeno all’inizio mi promuovessero: è uno dei grandi bivi della vita”.

Stefano in versione papà

Oggi Stefano De Martino, oltre a essere un ballerino professionista e un conduttore provetto, è anche uno splendido papà innamorato del suo bambino. Dal matrimonio – oramai terminato – tra Stefano e la showgirl argentina Belén Rodriguez, è nato Santiago, il quale oggi ha 8 anni ed è il fan numero uno di mamma e papà.

Durante l’intervista con Maurizio Costanzo, Stefano De Martino, da padre presente e innamorato quale è, non poteva non parlare del rapporto con il suo unico figlio: “Sono diventato padre a 23 anni, ho avuto dalla mia quella giusta dose di incoscienza che mi ha aiutato a vivere con leggerezza la scelta di avere un figlio. Santiago ora ha 8 anni, mi segue in televisione ed è lo spettatore che più temo. […] Mi fido molto del suo punto di vista, infatti gli propongo a volte anche prima delle idee, delle sigle, per vedere la sua reazione. Il mio sogno, un giorno, è quello di lavorare con lui, contagiarlo con la mia passione, però come tutti i papà non voglio essere pressante: spero che faccia quello che gli piace”.