Ornella Muti e Adriano Celentano, cosa accadde davvero? La scintilla sul set de “Il bisbetico domato”

Molte persone, al giorno d’oggi, vivono la propria vita ossessionati dalla bellezza. Nella nostra epoca – per alcuni – l’apparenza è molto importante e, talvolta, si decide di ricorrere alla chirurgia per raggiungere i propri obiettivi estetici e omologarsi con i canoni di bellezza “imposti” dai social.

Anni addietro, invece, l’utilizzo della chirurgia per modificare il proprio aspetto non era così diffuso, motivo per il quale alcune icone femminili di bellezza risalgono proprio agli anni Ottanta, durante i quali la naturalezza e i volti acqua e sapone la facevano da padrone. Parlando di donne bellissime, come possiamo non citare la meravigliosa Ornella Muti? L’attrice è considerata, a tutt’oggi, una delle donne più belle del mondo dello spettacolo italiano la quale, negli anni d’oro della sua carriera, ha fatto perdere la testa a tantissimi uomini. Uno dei flirt di Ornella sul quale si è più dibattuto è, senza dubbio, quello avuto con Adriano Celentano. È stato proprio il Molleggiato, alcuni anni fa, a ufficializzare ciò che la Muti, invece, ha sempre preferito tenere per sé. Scopriamo insieme qual è stata la reazione dell’attrice.

Il segreto svelato

Tutti noi abbiamo dei segreti: alcuni riescono a rimanere tali per sempre; altri, invece, con lo scorrere del tempo vengono rivelati, proprio come ha fatto Adriano Celentano riguardo alla relazione avuta con la collega Ornella Muti. I due attori si conobbero nel 1980 grazie ai film Il bisbetico domato e Innamorato pazzo, ai quali entrambi presero parte. Ai tempi, tutti i giornali fantasticarono su una possibile storia d’amore nata sul set tra Ornella e Adriano, cosa che, invece, i diretti interessati non hanno mai confermato. Nel 2014, ad un tratto, senza il minimo preavviso, Adriano Celentano decise di sua spontanea volontà di “riaprire il caso” e confessare, una volta per tutte, l’avvenuta liaison tra lui e Ornella Muti.

Ornella Muti, venuta a conoscenza delle dichiarazioni del Molleggiato, decise di dire la sua durante un’intervista rilasciata a Il fatto quotidiano: “Era vero, ma sono rimasta colpita. Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano”.

Nonostante la delusione nei confronti del gesto di Celentano che traspare dalle sue parole, Ornella Muti ha confermato le parole del Molleggiato, con una sola precisazione in più: “Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita”.

Bella, brava e leale

Dopo le dichiarazioni sulla loro relazione clandestina fatte da Adriano Celentano, Ornella Muti ha preferito archiviare nuovamente l’argomento limitandosi ad affermare ciò che già il Molleggiato aveva rivelato.

Dai racconti di Adriano risalenti al 2014 è trapelato che, all’epoca degli avvenimenti in questione, Celentano e la Muti fossero sposati rispettivamente con Claudia Mori e Federico Fachinetti. Adriano e Claudia, in quel periodo, stavano vivendo un periodo di forte crisi coniugale, ma per fortuna, sono tutte cose che appartengono al passato.