Amici, ricordate Karima Ammar? Oggi è completamente diversa [FOTO]

Terza classificata al talent show di Canale 5 nel lontano 2006, Karima è ancora al centro del mondo dello spettacolo italiano: ecco cosa fa oggi e com’è cambiata la sua vita dopo “Amici”.

Karima ad Amici
Fonte: web

Nasce a Livorno nel 1985 e appena 12enne si avvicina alla musica, partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica in. Poi, nel 2006 viene selezionata per la sesta edizione di “Amici”, dove si classifica terza, vincendo il premio della critica e ottenendo un contratto discografico con la Sony BMG. Di tempo ne è passato da allora, ma il suo nome lo ricordano tutti: parliamo di Karima. 

Karima dopo la partecipazione ad “Amici”

Dopo l’esperienza nella scuola di Canale 5, Karima partecipa al 59esimo Festival di Sanremo con il brano “Come in ogni ora”. Anche in questa occasione, sale sul podio classificandosi al terzo posto. Il 20 febbraio 2009 viene pubblicato il suo primo EP “Amare le differenze”, che staziona per ben 16 settimane nella classifica FIMI. Nello stesso anno, ritorna da Maria De Filippi per “Amici – La sfida dei talenti”, lo show che vede in gara i protagonisti delle prime otto edizioni del programma. Qui sale al secondo posto, subito dopo la ballerina Anbeta Toromani.

L’impegno al cinema

Oltre alla musica, Karima si dedica anche al doppiaggio cinematografico, prestando la voce a Naturi Naughton nel film “Fame – Saranno famosi”, e interpretando le canzoni della Principessa Tiana nel Classico Disney “La principessa e il ranocchio”. In questa occasione, duetta anche insieme a Ne-Yo nel brano “Never Knew I Needed”.

Il primo album: “Karima”

Il 2010 è l’anno del primo album della cantante, intitolato proprio “Karima”: registrato interamente a Los Angeles sotto la direzione del maestro Burt Bacharach, debutta alla 19ª posizione della classifica FIMI e dà all’artista l’opportunità di aprire un concerto per Whitney Houston.

La carriera in televisione

Contemporaneamente, Karima si lancia in una fortunata carriera televisiva. Inizialmente, affianca Maurizio Crozza come ospite fissa in uno dei suoi programmi su LA7, poi entra a far parte del cast della sesta edizione de “I migliori anni”. Qui, nella serata finale, si classifica ancora una volta terza con il brano “I Will Always Love You”. In casa Rai pare trovare la sua dimensione. Nel 2015, infatti, partecipa come concorrente a “Tale e quale show”, posizionandosi tra i primi sei. La sua presenza era anche prevista per la quinta edizione del programma, ma, alla vigilia della prima puntata, annuncia il suo ritiro a causa di un problema di salute. Pochi giorni dopo, infatti, viene operata alle corde vocali e, nelle settimane successive, si sottopone ad un periodo di riabilitazione.

Karima oggi

Karima
Fonte: Instagram

Ma questo piccolo inconveniente è soltanto una sosta lungo il percorso di successo di Karima: nel 2017, infatti, prende parte al musical “The Bodyguard – Guardia del corpo”, interpretando il ruolo della protagonista Rachel Marron che nell’originale cinematografico del 1992 fu proprio di Whitney Houston. Di recente è anche uscito il suo nuovo album “No Filter”, che l’ha vista alle prese con un tour in giro per l’Italia.

Vita privata

Musica e spettacolo a parte, oggi Karima è anche mamma della piccola Frida, nata il 13 gennaio 2014. La sua evoluzione artistica è coincisa anche con un cambiamento personale, che l’ha portata a riscoprirsi in una nuova fisicità in cui sembra trovarsi a suo agio. 

Impostazioni privacy