Il ritorno de Il Volo in prima serata su Rai Uno: il grande evento di questa sera

In questo 10 novembre si potrà seguire un evento tv, vale a dire Il Volo sings Morricone, dove il celebre trio musicale canterà sulle diverse musiche dell’indimenticato maestro, ecco la lista completa con cui si andranno ad esibire presso l’Arena di Verona.

Cosa ha rappresentato Ennio Morricone

Ci ha lasciati nel luglio del 2020, ma Ennio Morricone verrà ricordato come uno dei personaggi più illustri a cavallo dello scorso secolo e quello corrente. Innumerevoli le musiche ed i capolavori del compositore romano, dagli album alle colonne sonore, molte delle quali rimaste indelebili nel tempo.

Sono stati ben 60 i film premiati con Ennio Morricone protagonista delle musiche composte all’interno di tale produzione, tanto da aver vinto 6 Premi Bafta, 3 Golden Globe e 2 Oscar, di cui uno alla carriera e l’altro per The Hateful heigh del 2016, anno in cui è stato inserito nella famosa Walk of fame mentre nel complesso era stato candidato per ben 5 volte alle statuette. Senza dimenticare le 4 onorificenze avute nel corso degli anni, di certo uno degli italiani maggiormente apprezzati al mondo.

Le tracce da ascoltare durante la serata

Per celebrarlo la Rai ha pensato di dedicargli una serata attraverso le voci de Il Volo, i quali si esibiranno con le loro voci sulle note di 14 tracce musicali, molte delle quali appartenenti a ciascun film diverso, in cui il celebre maestro ha composto la colonna sonora, da quella de Il Buono, il brutto ed il cattivo a C’era una volta il west, passando per Mission, Metti una sera a cena, Nuovo cinema Paradiso, la Califfa e Malena, fino a C’era una volta in America e poi Sacco e Vanzetti.

Oltre alle colonne sonore, il Volo si esibirà nelle canzoni in cui Morricone aveva composte le musiche, come nel caso di Se telefonando, Come sail away, Amalia por Amor ed infine I colori dell’amore. Tale appuntamento era stato proposto a giugno e sarà mandato in replica su Rai Uno questo mercoledì in prima serata.

Impostazioni privacy