Sabrina Salerno a 53 anni in forma strepitosa, ma qual è il suo segreto? La dieta della showgirl

Sabrina Salerno è una delle cantanti più amate dagli italiani. Apprezzata per il suo talento canoro, non passa inosservata per la sua strabiliante bellezza. Molti si chiedono come faccia ad avere un fisico pazzesco tale da far invidia alle più giovani. Ecco il segreto del suo indiscusso fascino. 

Sabrina Salerno - Meteoweek
Sabrina Salerno – Meteoweek

Sabrina Salerno, la dea della bellezza

Nata il 15 marzo 1968, Sabrina Salerno ha raggiunto la popolarità negli anni 80 grazie a Claudio Cecchetto. Grazie agli album Sabrina, Super Sabrina e Over the pop si è fatta conoscere in tutta l’Europa fino ad occupare una buona posizione nella classifica britannica, privilegio che pochi italiani hanno avuto. Oltre a coltivare la passione per il canto, ha anche sfruttato la sua bellezza partecipando a vari concorsi di bellezza. Ha esordito nel piccolo schermo nel 1984 nel programma W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana. Il successo internazionale è arrivato negli anni 80 non solo nell’ambito del canto, ma anche nel ruolo di attrice. Si possono menzionare le pellicole Grandi magazzini e il telefilm Professione vacanze. Dopo un periodo di silenzio è tornata alla discografia il 3 ottobre 2008 pubblicando l’album Rewind Official Remix. Nel 2009 è entrata nella casa del Grande Fratello per cantare con alcuni correnti Siamo donne per aiutarli nella prova della settimana. Da poco Sabrina Salerno ha compiuto gli anni e nonostante il tempo passi lei è sempre una dea. Ecco il suo segreto svelato durante una delle sue innumerevoli interviste.

“Penso che la perfezione non esista, ma io mi impegno per restare in forma”

“Penso che la perfezione non esista, ma io mi impegno per restare in forma. Un po’ è Dna bisogna essere fortunati, partire da una base: la genetica gioca un ruolo importante. Poi quello che ci è stato concesso bisogna mantenerlo. Tutto ciò che vive nel mare io non l’ho mai mangiato. E se vedo qualcuno che pesca, mi sento male, mi sento soffocare e i dolci non mi piacciono e non mi attirano per niente, questa è la mia fortuna”, ecco qual è l’elisir della giovinezza. Oltre all’alimentazione equilibrata e mediterranea senza pesce, la cantante si dedica anche ad allenamenti quotidiani: “Sono sportiva da sempre. Da ragazzina facevo salto in alto e salto in lungo ed ero anche bravina. Poi ho mollato, non avevo la costanza. Avrei dovuto fare arti marziali, mi sarebbe piaciuto molto. Non le ho praticate per una serie di motivi: ho dovuto combattere molto contro la mia pigrizia. La svolta fitness c’è stata intorno ai 40 anni: lì ho capito che le cose sarebbero dovuto cambiare

Altro scatto di Sabrina Salerno - Meteoweek
Altro scatto di Sabrina Salerno – Meteoweek

“Non rinuncio è un bicchiere di vino rosso”

“Non fumo, non mangio zuccheri di nessun tipo. L’unica cosa a cui non rinuncio è un bicchiere di vino rosso…Qualche piacere bisogna concederselo. Ho però la fortuna di amare le verdure, le zuppe, le mangio senza alcun sacrificio e mi piace il salato: la pizza, un piatto di spaghetti al pomodoro. Rinuncio senza alcuna fatica a torte e dolci, al salato no“.

Impostazioni privacy