Romina Power, ecco perché la cantante indossa sempre abiti lunghi

La felicità è davvero un bicchiere di vino con un panino? Certo che sì. O almeno lo è per gli amatissimi Romina Power e Albano Carrisi! I due artisti i quali, ad oggi, formano una coppia solo dal punto di vista lavorativo e non più sentimentale, continuano a essere molto amati dal pubblico. La nostra Romina, inoltre, nonostante lo scorrere del tempo, continua a essere la bellissima donna di sempre.

La cantante, oltre che per il suo talento artistico, si è sempre contraddistinta per il suo aspetto etereo e naturale, il quale ha fatto innamorare milioni di italiani… e non solo! I più attenti agli outfit delle star avranno sicuramente notato, da alcuni anni a questa parte, la scelta di Romina di prediligere lunghe tuniche colorate e scarpe basse per i suoi look. Quali sono i motivi del suo cambio di stile? Tutto quello che c’è da sapere a riguardo lo troverete in questo articolo.

La bellezza della semplicità

Ora come allora, Romina Power continua a esibirsi e a regalare al suo pubblico l’emozione di ascoltare la sua voce intonata e delicata. Da qualche tempo, nelle sue apparizioni televisive, la cantante sceglie di indossare ampie tuniche, in genere di colori molto vivaci, che solitamente accompagna con sandali-gioiello senza tacco.

Da cosa deriva la decisione di prediligere questo genere di abbigliamento? Le motivazioni papabili sono due, una delle quali riconduce a un’operazione a cui la Power si è sottoposta un po’ di tempo fa. Romina, infatti, ha subito un’artroscopia al ginocchio: per questo, le scarpe basse, rappresentano un ottimo compromesso in grado di unire comodità, estetica e il benessere delle sue ginocchia.

Il secondo motivo, invece, è probabile che risalga allo stile di vita che la cantante ha deciso di abbracciare: da alcuni anni, infatti, Romina Power si è avvicinata al buddhismo. Le tuniche, in questo caso, oltre a permetterle di muoversi liberalmente sui palcoscenici sui quali si esibisce, rappresenterebbero la libertà dell’anima professata dalla suddetta religione. Qualsiasi sia lo stile di abbigliamento adottato da Romina, una cosa è certa: indossato da lei, risulta sempre elegante e appropriato a ogni tipo di occasione.

Le risposte a tutte le sue domande

Sono tante le persone che, ad oggi, scelgono di seguire una religione diversa da quella del proprio paese d’origine. Romina Power, ad esempio, da alcuni anni a questa parte ha trovato la sua serenità grazie al buddhismo. La cantante, infatti, riguardo alle motivazioni per le quali ha deciso di abbracciare la religione indiana, durante una passata intervista rilasciata a Gianfranco Gramola per Interviste romane, ha dichiarato quanto segue: “Innanzi tutto ho eliminato la rabbia interiore che adesso non esiste più, poi ho eliminato l’alcool e adesso sto eliminando la carne, e quindi mi si sta schiarendo la mente. Poi il buddhismo risponde a tutte le domande che ho sempre avuto alle quali non c’erano mai risposte adeguate”.

Successivamente, sempre durante l’intervista sopracitata, Romina ha spiegato come è nata la sua passione per l’India: “Ci sono andata per la prima volta nel 1996 perché mi ha portata in quel posto la televisione italiana, per girare Il ritorno di Sandokan, dove interpretavo il ruolo di una principessa indiana. Dalla prima volta che ho messo piede in India, mi sono innamorata di questo paese, e ogni volta che ci ritorno è come tornare a casa. Come uno arriva trova il caos, la confusione, la polvere, il rumore, però io sono felice ogni volta che arrivo qui”.

Impostazioni privacy