Loredana Bertè, chi è il suo grande amore e primo marito Robert Berger: la loro storia

Loredana Bertè è una delle cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Nonostante passino gli anni propone sempre dei singoli impeccabili a chi la segue fin dai suoi primi esordi. Ha una carriera ricca di tante soddisfazioni e, per quanto riguarda la vita privata, è convolata a nozze per ben due volte. Il primo marito è stato Roberto Berger, il quale le ha fatto perdere completamente la testa. Ecco dei dettagli sul loro matrimonio.

Loredana Berté e Roberto Roger - Meteoweek
Loredana Berté e Roberto Roger – Meteoweek

Chi era Roberto Berger, ex marito di Loredana Bertè?

Roberto Berger è stato colui che è riuscito a conquistare il cuore di Loredana Bertè. Quest’ultima è stata al centro del gossip per varie relazioni, ma quella avuta con Roberto così travolgente da portarla sull’altare in modo del tutto inaspettato nelle isole Vergini. La notizia all’epoca aveva colto tutti alla sprovvista perché non si sapeva neanche di questa frequentazione, avvenuta nel modo più riservato possibile. Purtroppo si è trattato di un matrimonio breve, celebrato a dicembre del 1983, per via di varie problematiche. In primis lui non le aveva detto di essere figlio del miliardario Tommaso Berger, ovvero il fondatore dell’industria del Caffè Hug e proprietario delle acque Sangemini. Secondo la cantante avrebbe nascosto questo dettaglio per circa due anni. Anche per questo motivo ha deciso di mettere la parola fine alla relazione. Dopo un paio di anni l’uomo è venuto a mancare. Non si sanno ancora le cause di questo spiacevole evento.

Gli amori della cantante

La Bertè non ha mai nascosto di avrei sofferto per la morte del suo ex marito. Dopo di lui nella sua vita è arrivato il tennista Bjorn Borg, con il quale ha celebrato le nozze nel 1989 per poi lasciarsi nel 1992. Oltre ai due matrimoni, la cantante è stata anche con il tennista Adriano Panatta per circa un anno e attualmente sono rimasti in buoni rapporti. Poi ha avuto un flirt negli anni 70 con il bassista dei Pooh Red Canzian, infine sul lavoro ha avuto modo di conoscere il compositore e scrittore discografico Mario Lavezzi, ma dopo cinque anni si sono detti addio.

Il giorno del matrimonio - Meteoweek
Il giorno del matrimonio – Meteoweek

“La realtà viene manipolata molto spesso”

Loredana Bertè è comparsa nel piccolo schermo di recente perché ospite di vari programmi televisivi, come Verissimo di Silvia Toffanin. Ha sempre parlato a ruota libera sulla sua vita, svelando anche dei retroscena inaspettati. Poi i telespettatori di Amici ricorderanno le vecchie edizioni in cui aveva il ruolo di giudice ed era sempre unica nel dare giudizi sia negativi che positivi. Tempo fa è stata costretta a rinviare il suo tour per via delle sue condizioni di salute. Molti hanno pensato al peggio, ma lei è intervenuta personalmente per tranquillizzare i fan: “La realtà viene manipolata molto spesso, quindi andiamo sempre a cercare le fonti ufficiali e attendibili”. 

Impostazioni privacy