Festival di Sanremo, è partito il countdown per l’edizione 2022: la finale Giovani, i Big e le altre tappe | Cosa sapere

Il prossimo 15 dicembre si terrà la finale per quanto riguarda Sanremo Giovani, ecco qual è il regolamento e chi andrà al Festival dei partecipanti in gara, quando manca ormai sempre meno alla prossima edizione dell’evento.

In cosa consiste la serata ed il percorso dei cantanti

Dopo un lungo cammino, diversi giovani artisti conosceranno il loro futuro legato alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la quale sarà condotta per la terza volta di fila da Amadeus, lo stesso conduttore veneto viene anche confermato come direttore artistico della celebre rassegna canora.

Su ben 46 brani di altrettanti artisti si dovranno selezionare i migliori 8 da portare alla serata del 15 dicembre, a cui si aggiungeranno altri 4 da Area Sanremo, per un totale di 12 pretendenti. Da questa dozzina verrà dato un giudizio del 50% rappresentato dalla giuria composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Gian Marco Mazzi e Massimo Martelli, mentre l’altra metà dipenderà dal direttore artistico Amadeus.

Amadeus
Photo credits: Jacopo M. Raule – Getty Images

Chi parteciperà al Festival tra big e giovani

Dei 12 artisti giovani ne verranno scelti 2 da portare alla prossima edizione del Festival, in programma dall’1 al 5 febbraio, i quali si aggiungeranno ai 22 big, per un totale di 24 partecipanti alla rassegna ligure. Ricordiamo come Sanremo 2022 non avrà la sezione Giovani, inglobata dunque con quella dei big, inoltre la manifestazione tornerà ad avere il pubblico presente all’Ariston, come invece non era accaduto lo scorso anno, quando vinsero i Maneskin.

In attesa di capire chi affiancherà Amadeus, Fiorello potrebbe esserci per una sola serata, mercoledì 15 dicembre si conosceranno i nomi dei prossimi partecipanti al Festival, in quanto i nomi dei big verranno proclamati nella stessa serata in cui si terrà Sanremo Giovani, l’appuntamento sarà naturalmente in prima serata su Rai Uno.

Impostazioni privacy