Amici, che fine ha fatto il ballerino Leon Cino? Eccolo oggi completamente diverso

Amici è il programma che dà la possibilità ai giovani di trasformare la loro passione in un lavoro. Sia cantanti che ballerini cercano di avere una carriera, consapevoli del fatto che devono lavorare nella scuola più seguita di canale 5. Uno dei ballerini che ha ottenuto i successi tanto desiderati è senza dubbio Leon Cino. Ecco oggi, a distanza di anni, come sta conducendo la sua vita.

Leon Cino ad Amici - Meteoweek
Leon Cino ad Amici – Meteoweek

Leon Cino e la vittoria ad Amici 

Leon Cino è nato in Albania il 10 agosto del 1982, dunque oggi a quasi 39 anni. Quando aveva 22 anni si è presentato ai provini del talent show di Maria De Filippi in qualità di ballerino e ha vinto la terza edizione grazie al suo indiscusso talento. Quando si esibiva era palese il suo talento nella danza, ma un altro tratto distintivo era la sua educazione. Con garbo e gentilezza non solo si rivolgeva ai maestri ai compagni di banco, ma anche a coloro che gli lanciavano delle critiche. In quel periodo si parlava di lui anche per la sua relazione sentimentale con la cantante Samantha Fantauzzi. La loro storia ha emozionato il pubblico che li ha seguiti anche una volta concluso il percorso televisivo. Purtroppo si sono lasciati e ad oggi entrambi stanno conducendo una vita propria. Molti si sono chiesti che fine abbia fatto il ragazzo dopo Amici. Ecco la risposta alla domanda.

Ecco di cosa si occupa

Leon Cino, una volta portato a casa il montepremi di Amici, si è subito diplomato alla Scala di Milano. Successivamente è andato diverse volte in America per esibirsi su vari palcoscenici. Tuttora si dedica alla danza, non a caso dal 2016 è ballerino e coreografo della compagnia Trinacria dance company. Poi un anno fa aperto una scuola di danza, La Leon Cino das, nei pressi di Milano. Anche lui ha dovuto interrompere il suo lavoro per via della pandemia, ma ora ha ripreso la sua attività coinvolgendo tantissimi giovani. Per quanto riguarda la vita privata non si sa se sia fidanzato o sposato. Da un punto di vista estetico le fan dichiarano a gran voce che non ha perso il suo fascino, anzi sostengono che sia aumentato ulteriormente con lo scorrere del tempo.

Leon Cino oggi - Meteoweek
Leon Cino oggi – Meteoweek

L’intervista poco gradita

Maria De Filippi gli ha dato la possibilità in un secondo momento di esibirsi nelle vesti di insegnante nel programma. Prima di permettere ciò hanno avuto modo di chiarissi per via di un’intervista rilasciata dal ragazzo su Amici. In poche parole il ragazzo si era lamentato perché, a parer suo, la produzione si occupava più del gossip piuttosto che dare spazio al talento. In effetti lui era molto riservato sulla relazione con Samantha, quindi non gradiva quando se ne parlava. In quel periodo poi il pubblico aveva modo di dire la sua criticando spesso e volentieri ogni singolo allievo. Le sue parole non piacquero alla padrona di casa, ma poi ebbero modo di avere un confronto e chiarirsi.

Impostazioni privacy