“Carla”, dopo il passaggio nelle sale approda in tv l’omaggio alla grande ballerina: quando andrà in onda

Sta per partire al cinema Carla, il nuovo film sulla figura della Fracci, ecco le anticipazioni su quanto vedremo poi su Rai Uno ed il cast presente per questa produzione ispirata alla celebre ballerina.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso

Il lavoro sulla Fracci

Terminati i lavori è ormai pronto ad essere trasmesso Carla, ispirandosi alla biografia della stessa Fracci ed intitolata Passo dopo passo, la mia storia. La stessa etoile ha dato l’assenso ed ha partecipato attivamente nella sceneggiatura del film ed alle riprese, anche se non ha potuto vedere il termine, essendo venuta a mancare lo scorso maggio all’età di 84 anni.

Leggi anche: La Scelta di Maria, su Rai Uno il docu-film sul Milite Ignoto: cast, trama e anticipazioni

Nello stesso film, come nel libro, si ripercorre la luminosa carriera di Carla Fracci, iniziata sin da giovanissima, quando si fece fin da subito apprezzare, fino a diventare danzatrice solista e poi prima ballerina, calcando i principali palcoscenici mondiali. La stessa protagonista dovrà poi affrontare le prime difficoltà professionali, avendo avuto il figlio Francesco mentre si trovava in piena attività, riuscendo però a conciliare famiglia e professione, divenen per questo motivo icona ed esempio di femminilità.

Alessandra Mastronardi nei panni di Carla Fracci – meteoweek

 

Quando poter vedere Carla ed i protagonisti di tale produzione

In questa settimana si potrà vedere Carla nei principali cinema italiani, visibile in tre giorni di fila, a partire da lunedì 8 fino a mercoledì 10 novembre. Ricordiamo come tale film sia stato prodotto da Rai Fiction per la regia di Emanuele Imbucci, mentre a vestire i panni dell’etoile ci sarà Alessandra Mastronardi. Nel cast presenti anche Stefano Rossi Giordani, Paola Calliari e Maria Amelia Monti.

Leggi anche: Crazy for Football, la vera storia sul film di Castellitto in onda questa sera su Rai Uno

Oltre a poterlo seguire in anteprima al cinema, ci sarà la visione in chiaro su Rai Uno, ma bisognerà aspettare il prossimo mese, per la precisione domenica 5 dicembre, ecco la data in cui poter vedere Carla anche in prima tv assoluta.

Impostazioni privacy