Bella Hadid, la confessione della super modella sulla malattia: “A quelli che lottano per la salute mentale”

Attraverso il suo profilo Instagram, la super modella Bella Hadid ha deciso di fare una confessione: non solo fotografie della sua bellezza ma anche un racconto privato. 

Bella Hadid – meteoweek

All’anagrafe è Isabella ma tutti la conoscono come Bella Hadid, la super modella che ha rivoluzionato il concetto di modella non solo come icona di bellezza e di estetica ma soprattutto di forte personalità ed intelligenza.

Lo scorso 9 ottobre 2021, Bella ha spento le sue venticinque candeline ma, nonostante la giovane età ha alle spalle una carriera ricca di successi. Ex campionessa di equitazione, ex studentessa di fotografia, è poi approdata alla carriera da modella grazie al dono fatto da Madre Natura.

Molto influente sui social, con un seguito di 47 mila follower, Bella Hadid ha deciso di utilizzare questo canale per dare voce a tutte le persone che, come lei, stanno lottando.

Bella Hadid: ecco la confessione

Un racconto davvero molto toccante e intimo, quello fatto da Bella Hadid attraverso la sua pagina ufficiale Instagram. Il suo post inizia spiegando che le seguenti parole riportate l’hanno fatta sentire meno sola ed è per questo che Bella Hadid ha deciso di riscriverle per i suoi follower.

Hadid – meteoweek

La sua confessione vuol essere un aiuto per chi sta lottando come lei e la super modella spiega come la vita pubblicata sui social non è reale. Bella Hadid è la modella più corteggiata dagli stilisti, ha condiviso immagini di se inedite: il suo volto è senza trucco, gli occhi gonfi dal pianto e le occhiaie.

Che cosa le succede? Bella Hadid fa la sua confessione: “Voglio che sappiate che la malattia mentale o gli squilibri fisici non sono lineari ed è quasi come essere sulle montagne russe, con i loro alti e bassi”.

“Grazie per avermi ascoltato”

Il male del secolo, il male dell’anima, così viene poeticamente definito il malessere legato ad ansia e depressione, disturbi che interessano anche la bellissima Bella Hadid.

Decide di rompere il tabù e parlarne per essere d’aiuto anche a chi come lei soffre di ansia. Hadid ha descritto l’ansia come quel senso di confusione, di dubbi, di paure e di insicurezza che accomunano l’uomo e che ci fanno vivere come se fossimo sulle montagne russe perché gli squilibri mentali non sono lineari ma fatti di alti e bassi.

Bella – meteoweek

La forza per superare questi momenti, secondo la super modella, è la condivisione, ovvero sapere di non essere soli e poter vivere insieme questi momenti difficili sapendo che passeranno. Il messaggio di Bella Hadid è comunque speranzoso: nessuno è solo e questi momenti bui passeranno.

Il toccante post di Bella si conclude con questo messaggio positivo: per affrontare il disturbo dell’ansia è necessario trascorrere del tempo da solo per capire i tuoi traumi, i fattori scatenanti, le gioie e la routine, imparando a gestire il dolore.

Grazie per avermi visto e grazie per avermi ascoltato. Vi voglio bene” così la bellissima e intelligentissima super modella Hadid saluta i suoi seguaci, dopo aver condiviso con loro sue immagini inedite e un estratto molto intimo della sua vita.