Tiberio Timperi, avete mai visto l’ex moglie del conduttore? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Tiberio Timperi è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Dotato di fascino e talento indiscusso davanti alle telecamere, sa sempre come catturare l’attenzione dell’amato pubblico. Non tutti sanno che è stato sposato con una bellissima donna. Ecco chi è e cosa fa nella vita. 

Tiberio Timperi - Meteoweek
Tiberio Timperi – Meteoweek

La carriera di Tiberio Timperi tra tv e radio

Nato a Roma il 19 ottobre 1964, Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore radiotelevisivo italiano. Ha iniziato la sua carriera nel 1977 a Radio Mare Cesenatico. Dal 1991 ha avuto modo di lavorare al TG4 e a Studio Aperto, ma sei anni dopo è ritornato alla Rai per condurre programmi come Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. Ha avuto questo incarico per ben 14 anni dopodiché si è anche cimentato nella recitazione ottenendo dei ruoli in serie televisive di successo: La squadra, Un posto al sole e Un medico in famiglia. Poi si è dedicato anche alla scrittura, non a caso tra i suoi libri ricordiamo Ci avete fatto caso?, Amarsi sempre! Sposarsi? e Nei tuoi occhi di bambino. Nel 2016 è ritornato su Radio 2 per condurre Hitstory e Radio 2 come voi. Da settembre 2018 ha condotto La vita in diretta al posto di Marco Liorni accanto a Francesca Fialdini. La settembre 2019 con Monica Setta sta conducendo Unomattina in famiglia. Ciò dimostra che è un uomo di grande spessore e di indiscussa professionalità. Le fan sostengono che sia anche dotato di grande fascino e lo scorrere del tempo non ha fatto altro che aumentarlo. Nonostante sia un personaggio pubblico, non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata. I più curiosi sono andati alla ricerca di informazioni sul web e hanno scoperto il nome di colei che in passato è stata sua moglie. Ecco di chi si tratta.

Un matrimonio giunto al capolinea

La donna che Tiberio Timperi ha portato sull’altare nel 2005 si chiama Orsola Adele Gazzaniga. Non si hanno tante informazioni sul suo conto, ma una cosa è certa: anche lei è dotata di un fascino disarmante. Purtroppo il matrimonio è giunto al termine dopo poco tempo dal fatidico si. Non si sa il motivo che ha spinto entrambi a separarsi, fatto sta che dal loro amore è nato Daniele. Per avere l’affido del piccolo il giornalista si è rivolto al tribunale perché non riusciva a trovare un accordo con l’ex compagna. Alla fine il figlio è stato affidato alla madre e lui può vederlo solo in giorni e orari precisi. Non è stata una bella situazione, affrontata nelle pagine dei suoi libri.

Tiberio Timperi ed ex moglie - Meteoweek
Tiberio Timperi ed ex moglie – Meteoweek

Parole toccanti

“La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere. In certi momenti ho cercato di fare il genitore spazzaneve per evitargli delle brutte esperienze. Quando risolvi un problema a tuo figlio, lo risolvi in quel momento, ma forse non gli dai una mano perché, nella vita, non ci sarai sempre e quindi è giusto che sbaglino, ecco cosa aveva riferito Tiberio Timperi durante un’intervista rilasciata nello studio Vieni da me.

Impostazioni privacy